Finding Dory, nuovi dettagli sulla trama del sequel di Nemo

Finding Dory, nuovi dettagli sulla trama del sequel di Nemo

Di Valentina Torlaschi

FINDING DORY

Dal Brasile arrivano nuovi dettagli sulla trame di Finding Dory, il sequel di Alla Ricerca di Nemo. Durante il CCXP – Comic Con Experience il presidente della Pixar Jim Morris ha infatti raccontato la trama di questa attesissima pellicola d’animazione che approderà sui grandi schermi nel 2016 e che sarà incentrata, come suggerisce inequivocabilmente il titolo, sul personaggio del Dory, la pesciolina smemorata doppiata da Ellen DeGeneres.

Qualche mese fa era stato detto che il film si sarebbe svolto un anno dopo gli eventi narrati nel primo capitolo. Dory ha vissuto felicemente con la sua nuova famiglia, ma una serie di eventi traumatici la spingono a cercare la sua vecchia famiglia, che si rivelerà molto più grande di quanto si possa immaginare. Marlin e Nemo cercano di ritrovarla con l’aiuto di una balena beluga di nome Bailey, doppiato da Ty Burrell. Ora viene confermato il viaggio di Nemo, Merlin e Dory alla ricerca dei genitori di quest’ultima (che saranno doppiati da Diane Keaton ed Eugene Levy) e viene specificato che l’ambientazione principale della pellicola sarà il Marine Biology Institute of California, un enorme complesso-acquario per lo studio e il mantenimento della fauna marina: proprio lì è dove è nata Dory, prima di essere stata liberata in mare aperto ancora piccola.

Le vicende inizieranno dopo 6 mesi (e non 1 anno) dai fati del primo cartoon. Il fatto scatenante della ricerca di Dory sarà che lei un giorno va a fare una piccola gita con Nemo e vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la rende triste in quanto Dory non sa qual è la sua vera casa, i suoi veri genitori. Nel corso della storia verranno introdotti nuovi personaggi come una piovra, dei leoni marini e un beluga.

Il film sarà diretto da Andrew Stanton (Finding Nemo, WALL•E), con l’aiuto di Angus MacLane, regista di Toy Story of Terror il cortometraggio di Halloween con i protagonisti di Toy Story, andato in onda sul network americano ABC. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 17 giugno 2016.

Fonte: ColliderOmelete

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI