Nella vetrina del D23 non poteva mancare la seconda stagione di Andor, il cui debutto in origine era previsto per questo mese su Disney+. Gli scioperi di attori e sceneggiatori hanno però costretto Lucasfilm a rinviarne la produzione, facendo slittare l’esordio al 2025 (la data precisa non è ancora disponibile).
Ebbene, il pubblico della manifestazione ha potuto vedere una featurette ricca di scene della serie, disponibile on-line in versione bootleg. Il video mostra non solo il ritorno di Ben Mendelsohn nel ruolo di Orson Krennic (già noto), ma anche quello di Alan Tudyk come K-2SO. L’ex droide imperiale, molto amato dai fan, aveva un ruolo importante in Rogue One: A Star Wars Story, e nei nuovi episodi potremo esplorare meglio il suo rapporto con Cassian (Diego Luna).
La seconda stagione sarà composta da quattro blocchi di tre puntate ciascuno, ambientati a un anno di distanza l’uno dall’altro: in tal modo, gli episodi copriranno l’arco temporale che conduce al sopracitato Rogue One; sarebbe a dire, l’ultima fermata nel viaggio di Cassian. Intanto, la prossima serie in live-action di Star Wars sarà Skeleton Crew, che esordirà il 3 dicembre sulla piattaforma on-line: al D23 ne è stato mostrato il primo trailer.
Vi terremo aggiornati.
First look at K-2SO, Krennic, Melshi, and Draven in #Andor season 2 shown at #D23 pic.twitter.com/lqMLhr8K2r
— Andor News (@newsandor) August 10, 2024
LEGGI ANCHE:
– Riprese finite per Andor, ecco il messaggio di Diego Luna
– Un incontro importante nei video dal set della stagione 2
– Andor e Bix nelle foto dal set della stagione 2
– Andor con Luthen nelle foto dal set della stagione 2
– La recensione del finale di Andor
Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e Kyle Soller.
Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di molti altri noti film hollywoodiani. Ha inoltre co-sceneggiato lo stesso Rogue One, e ne ha diretto i reshoot senza però essere accreditato.
I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.
Fonte: SFF Gazette