SerieTV News Star Wars

K-2SO tornerà nella seconda stagione di Andor

Pubblicato il 12 agosto 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Nella vetrina del D23 non poteva mancare la seconda stagione di Andor, il cui debutto in origine era previsto per questo mese su Disney+. Gli scioperi di attori e sceneggiatori hanno però costretto Lucasfilm a rinviarne la produzione, facendo slittare l’esordio al 2025 (la data precisa non è ancora disponibile).

Ebbene, il pubblico della manifestazione ha potuto vedere una featurette ricca di scene della serie, disponibile on-line in versione bootleg. Il video mostra non solo il ritorno di Ben Mendelsohn nel ruolo di Orson Krennic (già noto), ma anche quello di Alan Tudyk come K-2SO. L’ex droide imperiale, molto amato dai fan, aveva un ruolo importante in Rogue One: A Star Wars Story, e nei nuovi episodi potremo esplorare meglio il suo rapporto con Cassian (Diego Luna).

La seconda stagione sarà composta da quattro blocchi di tre puntate ciascuno, ambientati a un anno di distanza l’uno dall’altro: in tal modo, gli episodi copriranno l’arco temporale che conduce al sopracitato Rogue One; sarebbe a dire, l’ultima fermata nel viaggio di Cassian. Intanto, la prossima serie in live-action di Star Wars sarà Skeleton Crew, che esordirà il 3 dicembre sulla piattaforma on-line: al D23 ne è stato mostrato il primo trailer.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Andor, ecco il messaggio di Diego Luna

Un incontro importante nei video dal set della stagione 2

Andor e Bix nelle foto dal set della stagione 2

Andor con Luthen nelle foto dal set della stagione 2

La recensione del finale di Andor

La recensione di Andor

La sinossi ufficiale

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Il cast

Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e Kyle Soller.

Il creatore

Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di molti altri noti film hollywoodiani. Ha inoltre co-sceneggiato lo stesso Rogue One, e ne ha diretto i reshoot senza però essere accreditato.

I produttori

I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.

Fonte: SFF Gazette