In Germania, presso lo Studio Babelsberg sono iniziate le riprese di The Phoenician Scheme, il nuovo film del regista americano Wes Anderson. Sempre qui Anderson ha girato cinque film tra cui: The Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e Asteroid City.
Domenica il filmmaker non era presente alla cerimonia degli Oscar, per ritirare la sua prima statuetta, perché impegnato con la produzione. In un comunicato stampa ha dichiarato:
“…Purtroppo Steven [Rales] e io siamo in Germania e iniziamo a girare il nostro nuovo film domani mattina presto, quindi non ho ricevuto il premio [di persona] né ho avuto la possibilità di dire nulla in merito.”
Si mormora che il film esplori il genere dello spionaggio, e il rapporto tra un padre e la figlia.
Le riprese continueranno fino ad aprile, per il momento la pellicola è senza una data di uscita.
L’anno scorso la produzione ha ricevuto €1.5 milioni, grazie al sostegno del fondo regionale tedesco Medenboard Berlin-Brandenburg (MBB).
Fanno parte del cast Benicio Del Toro, Michael Cera e Bill Murray. Nelle prossime settimane ci aspettiamo degli annunci in merito.
La sceneggiatura è opera di Anderson e di Roman Coppola, insieme hanno scritto The Darjeeling Limited e Moonrise Kingdom. Il film è prodotto da Anderson con l’Indian Paintbrush.
Fonte Screen Daily, World Of Reel
Compie 75 anni uno dei volti cinematografici e televisivi più caratteristici di sempre, un interprete poliedrico e indimenticabile
Le modalità per ottenere un biglietto omaggio valido per due persone per l'anteprima del nuovo film di Ryan Coogler con Michael B. Jordan