Cinema

The Phoenician Scheme: Iniziate in Germania le riprese del film di Wes Anderson

Pubblicato il 13 marzo 2024 di Marlen Vazzoler

In Germania, presso lo Studio Babelsberg sono iniziate le riprese di The Phoenician Scheme, il nuovo film del regista americano Wes Anderson. Sempre qui Anderson ha girato cinque film tra cui: The Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e Asteroid City.

Domenica il filmmaker non era presente alla cerimonia degli Oscar, per ritirare la sua prima statuetta, perché impegnato con la produzione. In un comunicato stampa ha dichiarato:

“…Purtroppo Steven [Rales] e io siamo in Germania e iniziamo a girare il nostro nuovo film domani mattina presto, quindi non ho ricevuto il premio [di persona] né ho avuto la possibilità di dire nulla in merito.”

Si mormora che il film esplori il genere dello spionaggio, e il rapporto tra un padre e la figlia.

Le riprese continueranno fino ad aprile, per il momento la pellicola è senza una data di uscita.

L’anno scorso la produzione ha ricevuto €1.5 milioni, grazie al sostegno del fondo regionale tedesco Medenboard Berlin-Brandenburg (MBB).

Il cast

Fanno parte del cast Benicio Del Toro, Michael Cera e Bill Murray. Nelle prossime settimane ci aspettiamo degli annunci in merito.

La sceneggiatura è opera di Anderson e di Roman Coppola, insieme hanno scritto The Darjeeling Limited e Moonrise Kingdom. Il film è prodotto da Anderson con l’Indian Paintbrush.

Fonte Screen Daily, World Of Reel

CONSIGLIATI