Era da più di un anno, ormai, che Snowpiercer, la serie ispirata all’omonimo film di Bong Joon-ho e al fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, stava cercando una casa.
A gennaio 2023 Warner Bros. Discovery aveva infatti preso la decisione di non trasmettere la quarta e ultima stagione – già pronta – su TNT, con l’intento di risparmiare soldi. Si cercava un possibile acquirente, ed è arrivato. Si tratta di AMC, che ha acquisito i diritti esclusivi di streaming dello spettacolo. Le prime tre stagioni saranno disponibili in streaming su AMC+ entro la fine dell’anno, mentre la quarta stagione verrà lanciata nel 2025.
Come dichiarato Ben Davis, vicepresidente esecutivo di AMC:
Non vediamo l’ora di offrire agli spettatori la possibilità di godersi le prime tre stagioni entro la fine dell’anno, in attesa dell’arrivo della straordinaria quarta stagione, diretta da Paul Zbyszewski e con questo eccezionale cast, che sarà presentata in anteprima nel 2025.
Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.
Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.
Fonte: Variety
Quello che ci ha detto l'ultimo episodio di Daredevil: Rinascita sul futuro del diavolo di Hell's Kitchen.