E’ Ufficiale: Hulu porterà sullo schermo una miniserie su Amanda Konx.
Il progetto si base sulla vera storia della giovane accusata di aver ucciso la sua coinquilina, Meredith Kercher, mentre studiava in Italia, e si pone l’obiettivo di raccontare l’odissea giudiziaria durata sedici anni.
La serie è stata creata da KJ Steinberg (This Is Us) e vedrà Margaret Qualley nei panni di Amanda Knox.
Qualley è attualmente protagonista di Drive-Away Dolls ed è stata due volte candidata agli Emmy per Maid. Tra i suoi lavori figurano anche Povere creature!, C’era una volta a… Hollywood e The Leftovers della HBO. Steinberg produrrà la serie Hulu insieme a Qualley, Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson e Graham Littlefield di The Littlefield Company, Lewinsky e Knox e Chris Robinson e alla loro “Knox Robinson Productions”.
Tra i produttori vediamo quindi anche la stessa Knox, che aveva già raccontato la sua storia alle telecamere di Netflix in una docuserie del 2016, che riportava principalmente i suoi quattro anni passati in carcere, venuto già dopo il film Amanda Knox – La Storia Senza Fine, diretto da Robert Dornhelm nel 2011.
Hulu descrive la serie come un progetto che, in otto puntate da un’ora, vuole raccontare la vera storia di un caso che per anni è stato oggetto di una grandissima attenzione da parte dei media.
Fonte: Deadline
Dal nuovo film di Wes Anderson alla corsa contro il tempo di Viola Davis in G20, passando per l’uscita di Havoc con Tom Hardy, il film di Death Stranding targato A24, l’addio di Jenna Ortega al franchise di Scream e le ultime novità per Verity di Colleen Hoover
La vicenda di Natalia Grace, tra dubbi, accuse e verità, arriva su Disney+ nella serie Good American Family.
Un calendario ricco tra schermo e streaming: The Stolen Girl, Reinas, La figlia del bosco, Leoni marini delle Galapagos e il ritorno dei The Jackal con Pesci Piccoli 2 al COMICON di Napoli