Casting Cinema

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975

Pubblicato il 13 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jason Reitman dirigerà SNL 1975

Si espande il cast di SNL 1975, nuova regia di Jason Reitman: Deadline riporta infatti che Andrew Barth Feldman, Kaia Gerber e Finn Wolfhard avranno un ruolo nel film.

Andrew Barth Feldman (High School Musical: The Musical – La serie, Fidanzata in affitto) interpreterà Neil Levy, che tra il 1975 e il 1985 ha lavorato al Saturday Night Live come coordinatore dei talent, come autore e come comparsa. Kaia Gerber (Babylon, Bottoms) sarà Jacqueline Carlin, apparsa in alcuni sketch tra il ’75 e il ’76, nonché moglie di Chevy Chase dal ’76 al 1980. Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) presterà il volto a un fattorino della NBC. Il giovane attore ha già lavorato con Reitman in Ghostbusters: Legacy.

SNL 1975 sarà ambientato la sera dell’11 ottobre 1975, e racconterà i momenti che precedettero la messa in onda della prima puntata del Saturday Night Live. Ecco la sinossi:

La vera storia di cosa accadde quella notte dietro le quinte nei momenti che portarono alla prima trasmissione del Saturday Night Live, ricostruendo il caos e la magia di una rivoluzione che per poco non accadde, contando i minuti alla rovescia in tempo reale fino alle famigerate parole: “Live From New York, it’s Saturday Night”.

Il regista Jason Reitman (Juno, Young Adult, Ghostbusters: Legacy) ha scritto la sceneggiatura con il sodale Gil Kenan, dopo una serie di approfondite interviste ai membri del cast, degli autori e della troupe ancora in vita.

Il resto del cast

Nel cast di SNL 1975 figurano anche Gabriel LaBelle (Lorne Michaels), Rachel Sennott (Rosie Shuster), Cooper Hoffman (Dick Ebersol), Ella Hunt (Gilda Radner), Kim Matula (Jane Curtin), Emily Fairn (Laraine Newman), Dylan O’Brien (Dan Aykroyd), Lamorne Morris (Garrett Morris), Cory Michael Smith (Chevy Chase), Matt Wood (John Belushi), Nicholas Braun (Jim Henson), Tommy Dewey (Michael O’Donoghue) e Nicholas Podany (Billy Crystal).

La produzione

Jason Reitman e Gil Kenan producono il film con Jason Blumenfeld, Erica Mills e Peter Rice.

Fonte: ComingSoon.net

CONSIGLIATI