Oltre al cast annunciato ieri, Fear Street: Prom Queen potrà contare anche su Ariana Greenblatt: la notizia è stata diffusa da One Take News, secondo cui la giovane attrice di New York si trova già a Toronto per le riprese, iniziate martedì.
Ariana Greenblatt si è fatta conoscere con la serie disneyana Harley in mezzo, ma la sua notorietà è aumentata grazie alle apparizioni in Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, Avengers: Infinity War, Love and Monsters, L’unico e insuperabile Ivan, Sognando a New York – In the Heights, 65 – Fuga dalla Terra, Ahsoka e ovviamente Barbie. Quest’anno la vedremo anche in Borderlands.
Il nuovo film, che ovviamente uscirà su Netflix, è sempre ispirato alla collana di libri di R.L. Stine, l’autore di Piccoli brividi. In particolare, Prom Queen è basato sull’omonimo romanzo del 1992. Ecco la sinossi dell’adattamento:
Bentornati a Shadyside. In questo nuovo capitolo del sanguinoso franchise di Fear Street, la stagione del ballo scolastico è iniziata al liceo di Shadyside, e le ragazze più popolari della scuola sono impegnate nella consueta, dolce e aggressiva campagna per la corona. Ma quando una coraggiosa outsider viene inaspettatamente nominata e le altre ragazze cominciano a sparire in modo misterioso, la classe del 1988 si ritrova ad affrontare un ballo all’ultimo sangue.
Il resto del cast include India Fowler (The Nevers, Insomnia), Suzanna Son (Red Rocket, The Idol), Fina Strazza (Paper Girls, Above the Shadows), David Iacono (L’estate nei tuoi occhi, Cinnamon), Ella Rubin (The Idea of You), Chris Klein (Sweet Magnolias, American Pie), Lili Taylor (Six Feet Under, L’evocazione – The Conjuring) e Katherine Waterston (Vizio di forma, Alien: Covenant). Alla regia c’è Matt Palmer (Calibre), che ha scritto la sceneggiatura con Donald McLeary.
Yvonne Bernard, Joan Waricha e Jane Stine sono le produttrici esecutive con Caroline Pitofsky, che supervisiona la produzione per conto di Chernin Entertainment. Tra i produttori figurano Peter Chernin, Jenno Topping e Kori Adelson, sempre per Chernin Entertainment.
Ariana Greenblatt Joins ‘Fear Street: Prom Queen’ For Netflix (Exclusive)https://t.co/eNuLnGZynJ
— One Take News (@OneTakeNews) March 27, 2024
LEGGI ANCHE:
– Netflix annuncia cast e regista di Fear Street: Prom Queen
– Il nuovo film di Fear Street sarà basato su Prom Queen
I tre film della trilogia precedente sono connessi dalla stessa minaccia sovrannaturale, che grava sulla cittadina di Shadyside nell’arco di tre secoli: la storia comincia nel 1994, quando alcuni adolescenti scoprono che i terribili eventi che funestano la città da generazioni sono tutti collegati. Il primo, Fear Street – Parte 1: 1994, si rifà al meta-horror adolescenziale; il secondo, Fear Street – Parte 2: 1978, allo slasher; e il terzo, Fear Street – Parte 3: 1666, al folk horror. Netflix ha deciso di farli uscire a cadenza settimanale nell’estate del 2021, gettando un ponte tra il formato del lungometraggio e la serialità.
Qui di seguito troverete le recensioni dei tre film:
– 1994
– 1978
– 1666
La serie è nota in Italia come La strada della paura, ma Mondadori ne ha pubblicato soltanto alcuni titoli. Fear Street: Prom Night non sarà però legato alla trilogia suddetta. Vi terremo aggiornati.
Fonti: ComingSoon.net