LEGGI ANCHE: Tom Holland farà Spider-Man 4 “se ne varrà la pena”
Circolano nuovi rumor sul sequel di Spider-Man: No Way Home, film che peraltro non è stato ancora annunciato né dalla Sony né dai Marvel Studios. Ciononostante, la sua realizzazione viene data per scontata dalla stampa di settore, e tempo fa Daniel Richtman ha aggiunto un dettaglio importante sulla ricerca del regista.
Stando alle sue fonti, il ritorno di Jon Watts non è ancora certo, e gli studios stanno prendendo in considerazione gli eventuali rimpiazzi, tra cui Drew Goddard. Quest’ultimo – noto per Cloverfield e Quella casa nel bosco – ha creato Daredevil per Netflix e Marvel Television, salvo lasciare la serie quando Sony gli diede la possibilità di dirigere il film sui Sinistri Sei. Il progetto sfumò, come sappiamo bene.
Dal canto suo, Watts ha diretto i primi tre film di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Avrebbe dovuto dirigere anche Fantastic 4, ma si è tirato indietro per dedicarsi alla serie Star Wars: Skeleton Crew. È stato sostituito da Matt Shakman.
Le indiscrezioni dicono che Spider-Man 4 metterà l’Arrampicamuri in contatto con gli eroi più metropolitani di New York City, come Daredevil, e che la trama coinvolgerà Kingpin dopo la sua elezione a sindaco della Grande Mela. Staremo a vedere.
Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned non si ricordano di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Kevin Feige aggiorna su Spider-Man 4
– Tom Rothman conferma il quarto film
– Tom Holland ha già firmato per altri film nel MCU
– La recensione di Spider-Man: No Way Home
– Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home
– Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
Fonte: ComicBookMovie