Spider-Man, Tom Holland farà un altro film se “ne varrà la pena”

Spider-Man, Tom Holland farà un altro film se “ne varrà la pena”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige aggiorna su Spider-Man 4

Il sequel di Spider-Man: No Way Home non è mai stato annunciato né dalla Sony né dai Marvel Studios, eppure viene dato per scontato da molti commentatori, e anche Kevin Feige è parso abbastanza sicuro sulla sua realizzazione.

Ebbene, lo stesso Tom Holland ne ha parlato durante una conferenza stampa della Critics Choice Association, riportata da Collider:

Tutto ciò che posso dire è che abbiamo discusso molto di come potrebbe essere una quarta iterazione del mio personaggio. Che si riesca o meno a trovare un modo per rendergli giustizia, è un altro discorso.

L’attore ha poi continuato:

Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato di aver potuto lavorare su un franchise che è migliorato di film in film, che ha avuto sempre più successo di film in film – una cosa che credo sia molto rara – e voglio proteggere il suo retaggio. Quindi, non ne farò un altro solo per il gusto di farne un altro. Dovrà valerne la pena per il personaggio. Se trovassimo il modo, sarei uno stupido a non rimettere il costume, perché devo tutto a Spider-Man. Amo il personaggio e le persone con cui ho l’opportunità di lavorare. Quindi, mi piacerebbe raccontare un’altra storia, ma solo se riusciremo a trovare quella giusta.

Le indiscrezioni dicono che Spider-Man 4 metterà l’Arrampicamuri in contatto con gli eroi più metropolitani di New York City, come Daredevil, e che la trama coinvolgerà Kingpin dopo la sua elezione a sindaco della Grande Mela. Staremo a vedere.

Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned non si ricordano di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.

LEGGI ANCHE:

Tom Rothman conferma il quarto film

Tom Holland ha già firmato per altri film nel MCU

La recensione di Spider-Man: No Way Home

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI