Cinema Cinecomic

Spider-Man 4, ci saranno Daredevil e Ant-Man?

Pubblicato il 08 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Holland farà Spider-Man 4 “se ne varrà la pena”

Per ora, il sequel di Spider-Man: No Way Home è ancora confinato nel regno delle indiscrezioni: i capi di Sony Pictures e Marvel Studios hanno confermato la volontà di realizzarlo, ma il film non è mai stato annunciato ufficialmente, ed è ben lontano dall’avere una data di uscita. Per quanto riguarda la regia, si è parlato di Drew Goddard o del potenziale ritorno di Jon Watts.

Ovviamente i fan sono curiosi di scoprire quale personaggio del Marvel Cinematic Universe affiancherà l’Arrampicamuri nel sequel, poiché l’accordo tra Sony e Marvel prevede che appaia sempre un altro eroe marvelliano in questi film di Spider-Man: nei primi tre, come forse ricordate, hanno trovato spazio Iron Man, Nick Fury e Dottor Strange, mentre nel quarto potrebbero esserci ben due comprimari.

Stando alle fonti consultate da Daniel Richtman, Daredevil ha “un ruolo considerevole” nell’attuale stesura del copione. Da anni si parla di una sua presenza nel film, dato che Matt Murdock ha fatto un cameo in Spider-Man: No Way Home. I due eroi, peraltro, hanno condiviso molte avventure nei fumetti, e rappresentano le teste di diamante dei supereroi metropolitani. Gira voce che il cinecomic avrà una trama più “terrena” rispetto alla trilogia precedente, con Kingpin impegnato a combattere i vigilanti newyorkesi in quanto nuovo sindaco della Grande Mela.

Richtman sostiene inoltre che i Marvel Studios stiano pensando anche a un altro personaggio da aggiungere, e l’idea corrente sarebbe Ant-Man. Lui e Spider-Man hanno interagito poco finora (fu del Tessiragnatele l’idea per abbattere un ingigantito Ant-Man in Civil War), ma in Quantumania abbiamo visto che Scott talvolta viene scambiato proprio per Spidey. Per il momento, comunque, sono solo indiscrezioni prive di conferme.

Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Kevin Feige aggiorna su Spider-Man 4

Tom Rothman conferma il quarto film

Tom Holland ha già firmato per altri film nel MCU

La recensione di Spider-Man: No Way Home

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie