SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Echo, una featurette dedicata ai Choctaw

Pubblicato il 04 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Echo dedicata a Maya Lopez

Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette di Echo dedicata alla Nazione Choctaw, di cui fa parte la protagonista Maya Lopez (Alaqua Cox).

La serie ha lavorato a stretto contatto con i Choctaw per restituirne la cultura il più fedelmente possibile, rendendo così onore alla prima eroina nativo-americana del Marvel Cinematic Universe. A farle compagnia, come abbiamo visto in What If…?, ora c’è anche Kahhori.

Echo è la prima produzione dei Marvel Studios con classificazione TV-MA, quindi per un pubblico maturo. Sarà inoltre il primo titolo compreso nella nuova etichetta Marvel Spotlight, che ospiterà gli show più terreni del MCU, con storie non necessariamente legate alla macrotrama principale (in altre parole, senza punti di contatto con la Multiverse Saga).

Ecco la sinossi:

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.

Tutti gli episodi usciranno contemporaneamente il prossimo 10 gennaio su Disney+. Potrete vedere la featurette di seguito.

LEGGI ANCHE:

I primi commenti della stampa americana su Echo

Il primo trailer di Echo

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

Fonte: ComicBookMovie