Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Echo

Alcuni giornalisti americani hanno visto i primi due episodi di Echo, e le reazioni sono state condivise on-line.

Nel complesso, l’accoglienza è favorevole: la stampa elogia i toni più oscuri e brutali di questa serie rispetto alle altre produzioni dei Marvel Studios, anche nell’azione, e infatti qualcuno dice che “i fan di Daredevil la adoreranno”. Grandi apprezzamenti per la protagonista Alaqua Cox e per l’attenzione riservata alla cultura nativo-americana. Pare inoltre che la trama sia più adatta alla televisione, se paragonata agli altri show del MCU: la posta in gioco è più bassa del solito, ma lo show suggerisce anche “qualcosa di più grande in arrivo”. A non convincere del tutto è invece il ritmo, almeno a tratti, e alcune “scelte creative”.

Come sappiamo, Echo sarà la prima serie dei Marvel Studios con classificazione TV-MA (per un pubblico maturo), e rientrerà nella nuova etichetta Marvel Spotlight: quest’ultima ospiterà le produzioni più “terrene” del Marvel Cinematic Universe, non necessariamente legate alla macrotrama principale (in altre parole, storie che si svolgono nel MCU ma non hanno punti di contatto con la Multiverse Saga). Ecco la sinossi:

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.

Tutte le puntate usciranno contemporaneamente il prossimo 10 gennaio su Disney+. Troverete i commenti qui di seguito.

LEGGI ANCHE: Echo è stata girata da capo nei reshoot?

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI