Echo: il trailer ufficiale della serie, dal 10 gennaio su Disney+

Echo: il trailer ufficiale della serie, dal 10 gennaio su Disney+

Di Filippo Magnifico

Il trailer di Echo ha finalmente fatto il suo debutto nel web e ci permette di dare un primo sguardo alla serie, in arrivo su Disney+ il 10 gennaio 2024 con tutti gli episodi (cinque in totale).

Echo sarà la prima serie dell’MCU ad avere una classificazione TV-MA, la più dura per quanto riguarda il piccolo schermo statunitense.

Cosa vuol dire TV-MA?

TV-MA è un acronimo che sta per “Television – Mature Audience” ed è un sistema di classificazione utilizzato negli Stati Uniti per indicare che un programma televisivo è adatto a un pubblico maturo. Questa classificazione indica che il contenuto del programma potrebbe non essere adatto a spettatori di età inferiore ai 17 anni e potrebbe contenere violenza esplicita, linguaggio forte, scene di sesso o tematiche adulte. È quindi consigliato che i genitori supervisionino la visione di programmi classificati come TV-MA da parte dei loro figli.

Ecco la sinossi:

I Marvel Studios presentano Echo, in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) lotterà per riconnettersi alle sue radici native americane, bilanciando allo stesso tempo le aspirazioni legate alla sua carriera criminale, in quanto successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), alias Kingpin. Nel primo episodio verremo introdotti a Maya Lopez e le sue battaglie.

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI