SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Echo, Maya contro Daredevil nella prima clip trapelata on-line

Pubblicato il 02 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Echo dedicata a Maya Lopez

La versione UK di Sky Sport ha trasmesso la prima clip di Echo, non ancora disponibile in versione ufficiale ma trapelata on-line grazie alla solerzia di un fan.

Pur non essendo di grande qualità, il video bootleg mostra una scena molto attesa: lo scontro fra Maya Lopez (Alaqua Cox) e Daredevil (Charlie Cox) in quella che sembrerebbe una palestra. Gli stacchi di montaggio “invisibili” simulano un piano sequenza, mentre i due personaggi se le danno di santa ragione. I fan potranno notare alcuni movimenti e pose tipiche dell’Uomo Senza Paura, ricavate direttamente dai fumetti.

Come sappiamo, questa serie dei Marvel Studios sarà la prima con classificazione TV-MA (per un pubblico maturo), e inaugurerà la nuova etichetta Marvel Spotlight: un “marchio” che ospiterà gli show più terreni del Marvel Cinematic Universe, con storie non necessariamente legate alla macrotrama principale, e quindi senza punti di contatto con la Multiverse Saga.

Ecco la sinossi:

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.

Tutte le puntate usciranno contemporaneamente il prossimo 9 gennaio su Disney+. Potrete vedere la clip qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

I primi commenti della stampa americana su Echo

Il primo trailer di Echo

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

Fonte: ComicBookMovie