SerieTV News Cinecomic

What If…?, svelati ufficialmente i titoli degli episodi della stagione 2

Pubblicato il 18 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer natalizio della seconda stagione di What If…?

La Marvel ha svelato ufficialmente i titoli degli episodi della seconda stagione di What If…?, confermando i rumor di qualche tempo fa. L’ordine delle puntate, però, è diverso rispetto alle indiscrezioni.

L’immagine riporta inoltre quando ciascun episodio uscirà su Disney+: uno al giorno dal 22 al 30 dicembre. Giustamente, la puntata natalizia con Happy Hogan è stata programmata per la vigilia di Natale.

• Episodio 2×01: E se… Nebula si unisse ai Nova Corps?

• Episodio 2×02: E se… Peter Quill attaccasse gli Eroi Più Potenti della Terra?

• Episodio 2×03: E se… Happy Hogan salvasse il Natale?

• Episodio 2×04: E se… Iron Man si fosse schiantato alla corte del Gran Maestro?

• Episodio 2×05: E se… Captain Carter combattesse Hydra Stomper?

• Episodio 2×06: E se… Kahhori avesse rimodellato il mondo?

• Episodio 2×08: E se… Hela trovasse i Dieci Anelli?

• Episodio 2×09: E se… Gli Avengers si unissero nel 1602?

• Episodio 2×10: E se… Strange Supreme intervenisse?

Cryptic HD Quality, solitamente affidabile su questi argomenti, ha invece rivelato la durata delle prime quattro puntate: si attestano tutte fra i 30 e i 34 minuti, compresi i titoli di coda (in linea con la stagione precedente, insomma). Nel frattempo, le prime reazioni on-line hanno elogiato i due episodi mostrati in anteprima alla stampa americana, ovvero E se… Nebula si unisse ai Nova Corps? e E se… Happy Hogan salvasse il Natale?.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il trailer della seconda stagione di What If…?

Ecco Kahhori, supereroina nativa americana che apparirà nella seconda stagione

Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie

Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Fonte: ComicBookMovie