What If…? – Ecco Kahhori, nuova supereroina nativo-americana del MCU

What If…? – Ecco Kahhori, nuova supereroina nativo-americana del MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione di What If…?

Marvel.com ha svelato la prima immagine di Kahhori, personaggio inedito che sarà introdotto nella seconda stagione di What If…?.

Questa nuova supereroina nativo-americana sarà protagonista di un episodio che riporterà in primo piano il Tesseract, ovvero il Cubo Cosmico che contiene la Gemma dello Spazio. Ecco la descrizione:

What If…? si domanda cosa sarebbe successo se il Tesseract fosse caduto sulla Terra nella Confederazione Haudenosaunee prima della colonizzazione dell’America. Il Tesseract acquisisce una nuova vita e una nuova mitologia, trasformando un lago in una porta per le stelle e guidando Kahhori, una giovane donna Mohawk, in una ricerca per scoprire il suo nuovo potere.

L’episodio è stato scritto da Ryan Little, e sviluppato in collaborazione con alcuni membri della Nazione Mohawk come lo storico Doug George e Cecelia King, esperta di lingua Mohawk. Per ragioni di autenticità, la storia sarà recitata interamente in lingua Mohawk, e ispirata alla storia della regione Akwesasne nell’attuale Upstate New York. George ha dichiarato:

Racconta una storia importante da una prospettiva Nativa-Mohawk che è davvero unica e storica, e offrirà agli spettatori un nuovo, stimolante e divertente punto di vista sulle prime genti di questa terra. La storia è drammatica, i personaggi pienamente realizzati, e le scene d’azione mozzano il fiato.

Little ha aggiunto:

Ho avuto uno straordinario mentore di scrittura che ha lavorato molto con le comunità Indigene dell’Upstate New York, e mi ha entusiasmato poter attingere a quella esperienza per costruire un angolo interamente originale del MCU con storie per nuovi eroi Indigeni, scritte con rispetto verso le generazioni passate e ottimismo per quelle future. Kahhori, che si pronuncia “KAH-HORTI”, è un vero nome del Clan del Lupo, e significa “lei risveglia la foresta”, o comunque una persona che motiva coloro che la circondano. Nella sua prima avventura, Kahhori dovrà tenere fede al suo nome per reclutare potenti alleati in una battaglia per salvare la sua gente e cambiare per sempre il corso della storia.

Anche il regista Bryan Andrews, la produttrice esecutiva A.C. Bradley, lo story editor Matthew Chauncey e il resto della produzione hanno lavorato con membri della Nazione Mohawk per disegnare l’ambiente e il look di Kahhori, oltre che per incorporare della tradizionale musica Mohawk nella colonna sonora.

Cliccate qui per vedere What If…? su Disney+

La seconda stagione di What If…? dovrebbe uscire quest’anno su Disney+, ma non ci sono ancora conferme al riguardo: alcuni sostengono infatti che sarà rinviata al 2024, quindi staremo a vedere. Troverete l’immagine qui di seguito.

Kahhori in What If…?

LEGGI ANCHE:

Marvel Animation tra What If…? e altre serie

Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie

Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI