SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Echo, i fan elogiano la serie nel nuovo spot

Pubblicato il 29 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi commenti della stampa americana su Echo

Echo rappresenta un’importante novità fra le produzioni dei Marvel Studios: è infatti la prima serie con classificazione TV-MA (per un pubblico maturo), e rientra nella nuova etichetta Marvel Spotlight, che ospiterà gli show più “terreni” del Marvel Cinematic Universe. Pur svolgendosi nel MCU, si tratta di storie non necessariamente legate alla macrotrama principale, e quindi senza punti di contatto con la Multiverse Saga.

Ebbene, il nuovo spot evidenzia proprio la differenza tre questa serie e le altre produzioni, attraverso le parole di vari fan che hanno visto i primi tre episodi a un’anteprima nel Regno Unito. Echo viene definita “cupa” e “cruda”, con scene di combattimento ben coreografate e una certa attenzione sia alla cultura nativo-americana sia alla lingua dei segni. Alcuni di questi fan sono non udenti.

Ecco la sinossi:

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.

Tutte le puntate usciranno contemporaneamente il prossimo 10 gennaio su Disney+. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Echo

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

Fonte: ComicBookMovie