GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di Beetlejuice 2
Le riprese di Beetejuice 2 sono finite, e ora la notizia giunge direttamente dal regista Tim Burton, che ha pubblicato una foto su Instagram per annunciarlo.
Il sequel è stato tra i primi film a tornare sul set dopo la fine dello sciopero degli attori, ed è stato lesto a concludere la lavorazione: le riprese, infatti, si interruppero a pochissimi giorni dal termine.
Le informazioni sulla trama sono molto scarse. Sappiamo che Jenna Ortega interpreterà la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), e che Michael Keaton tornerà ovviamente nel ruolo di Betelgeuse. Quest’ultimo ha assicurato che il sequel resterà molto fedele all’originale, anche in termini di effetti speciali: l’artigianalità degli effetti pratici è stata quindi preferita alla CGI. Tornerà inoltre Catherine O’Hara nel ruolo di Delia. Tra le novità, oltre a Jenna Ortega, anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che potrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman.
La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt. L’uscita di Beetlejuice 2 è attesa per il 6 settembre 2024 nelle sale statunitensi. Troverete la foto qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Il direttore della fotografia svela alcuni dettagli su Beetlejuice 2
– Una celebre scultura e un lampione sono stati rubati dal set di Beetlejuice 2
– Winona Ryder nelle prime foto dal set di Beetlejuice 2
Cosa può fare una coppia di fantasmi quando la loro bella e caratteristica casa nel New England viene rilevata da una coppia di newyorkesi alla moda? Può solamente assoldare un bio-esorcista in proprio, per spaventare gli intrusi. E così ce ne sarà per tutti! Il regista Tim Burton (Batman, Mars Attacks!) fa coppia con Michael Keaton (Turno di notte, Batman). Il risultato? Keaton si lancia in una serie interminabile di battute, colpi di scena e sciocchezze, elargisce spiritosaggini, assume forme grottesche, ingurgita insetti e non riesce a lasciare stare le donne (che siano vive o morte). La selvaggia interpretazione di Keaton in questo film e in Fuori dal tunnel gli valse nel 1988 il Premio della National Society of Film Critics come Miglior Attore. Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Sylvia Sidney ben supportano la sua interpretazione, assieme a una scenografia fantastica, alle canzoni di Harry Belafonte e a un premio Oscar vinto per il Miglior Trucco. Dite tre volte la lettera B e godetevi una bella giornata!
Fonte: ComicBook Resources