Beetlejuice 2 – Riprese finite, nuove immagini dal set con Jenna Ortega

Beetlejuice 2 – Riprese finite, nuove immagini dal set con Jenna Ortega

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il direttore della fotografia svela alcuni dettagli su Beetlejuice 2

Beetejuice 2 è stato tra i primi film a tornare sul set dopo la fine dello sciopero degli attori: CBS riporta che la produzione è effettivamente ripartita a Melrose la settimana scorsa, e si è conclusa venerdì. Sapevamo già che al regista Tim Burton mancava poco per finire le riprese.

Intanto, alcuni fan hanno pubblicato nuove foto e video dal backstage, in cui possiamo vedere Jenna Ortega, lo stesso Burton e pure qualcuno mascherato da Betelgeuse. Pare che Ortega interpreterà la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder).

Tempo fa, Michael Keaton ha assicurato che il sequel resterà molto fedele all’originale, anche in termini di effetti speciali: l’artigianalità degli effetti pratici è stata quindi preferita alla CGI. Oltre a Keaton, nel cast torneranno sia la sopracitata Winona Ryder sia Catherine O’Hara. Tra le novità, oltre a Jenna Ortega, anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che potrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman.

La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt. L’uscita di Beetlejuice 2 è attesa per il 6 settembre 2024 nelle sale statunitensi. Potrete vedere i video e le foto qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Una celebre scultura e un lampione sono stati rubati dal set di Beetlejuice 2

Winona Ryder nelle prime foto dal set di Beetlejuice 2

La sinossi ufficiale del primo film

Cosa può fare una coppia di fantasmi quando la loro bella e caratteristica casa nel New England viene rilevata da una coppia di newyorkesi alla moda? Può solamente assoldare un bio-esorcista in proprio, per spaventare gli intrusi. E così ce ne sarà per tutti! Il regista Tim Burton (Batman, Mars Attacks!) fa coppia con Michael Keaton (Turno di notte, Batman). Il risultato? Keaton si lancia in una serie interminabile di battute, colpi di scena e sciocchezze, elargisce spiritosaggini, assume forme grottesche, ingurgita insetti e non riesce a lasciare stare le donne (che siano vive o morte). La selvaggia interpretazione di Keaton in questo film e in Fuori dal tunnel gli valse nel 1988 il Premio della National Society of Film Critics come Miglior Attore. Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Sylvia Sidney ben supportano la sua interpretazione, assieme a una scenografia fantastica, alle canzoni di Harry Belafonte e a un premio Oscar vinto per il Miglior Trucco. Dite tre volte la lettera B e godetevi una bella giornata!

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicolas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI