Pur proseguendo durante lo sciopero degli sceneggiatori, le riprese della seconda stagione di Andor si sono ovviamente fermate durante l’agitazione del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori: come abbiamo visto in alcune foto dal set, la produzione stava girando in Inghilterra, nel Castello di Hever, già usato per ricreare Naboo in Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma.
Ebbene, il piano originario prevedeva di far uscire i nuovi episodi nel 2024, ma la serie non è stata menzionata tra le novità dell’anno prossimo nel comunicato di Disney UK (lo stesso che citava anche gli show della Marvel). Inoltre, Gizmondo sostiene di aver parlato con una fonte vicina allo show, secondo cui l’uscita su Disney+ è ora prevista per il 2025.
A quanto sembra, il rinvio è dovuto proprio alla pausa forzata durante lo sciopero degli attori, che non ha permesso di finire le riprese in tempo. La fonte non esclude al 100% che la serie possa ancora uscire nel 2024, ma lo ritiene comunque improbabile.
Sappiamo che la seconda stagione sarà composta da quattro blocchi di tre episodi ciascuno, ambientati a un anno di distanza l’uno dall’altro; in tal modo, le puntate copriranno l’arco temporale che conduce agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Vi terremo aggiornati.
ANDOR season two has reportedly been delayed until early 2025
(https://t.co/dD6eFrLvup) pic.twitter.com/wkQxMkSkp0
— Star Wars Stuff (@starwarstufff) December 5, 2023
LEGGI ANCHE:
– La stagione 2 di Andor arriverà nell’estate del 2024
– Un incontro importante nei video dal set della stagione 2
– Andor e Bix nelle foto dal set della stagione 2
– Andor con Luthen nelle foto dal set della stagione 2
– La recensione del finale di Andor
Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e Kyle Soller.
Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di molti altri noti film hollywoodiani. Ha inoltre co-sceneggiato lo stesso Rogue One, e ne ha diretto i reshoot senza però essere accreditato.
I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.
Fonte: ComingSoon.net