GUARDA ANCHE: I titoli della seconda stagione di What If…?
Sappiamo che la seconda stagione di What If…? debutterà su Disney+ durante le feste natalizie, ma ora The Cosmic Circus sostiene di aver scoperto la data precisa.
Se dobbiamo credere a questa indiscrezione, la prima puntata arriverà il 22 dicembre sulla piattaforma on-line, mentre gli altri episodi usciranno quotidianamente, uno al giorno, fino al 30 dicembre. Si tratterebbe di una modalità distributiva completamente nuova per Disney+, ma perfetta per le feste: i fan che saranno in vacanza per Natale potranno godersi una puntata al giorno fino alla fine dell’anno. La prima stagione uscì invece a cadenza settimanale, dopo la premiere con i primi tre episodi.
Il sito dice inoltre che “questa stagione avrà un impatto più grande sulla linea temporale dell’universo 616”, ovvero quello principale del Marvel Cinematic Universe (anche se, per molti fan, l’universo 616 dovrebbe essere quello originale dei fumetti). Il trailer potrebbe uscire molto presto.
Nel frattempo, i titoli delle puntate (non ancora ufficiali) ci hanno offerto un indizio su quello che possiamo aspettarci. Sappiamo per certo che ci sarà il famoso episodio tagliato dalla prima stagione – con Iron Man e Nebula su Sakaar – e quello con l’introduzione della supereroina nativo-americana Kahhori, creata apposta per la serie.
Vi terremo aggiornati.
‘WHAT IF…?’ Season 2 will reportedly release on December 22, 2023.
An episode will drop every day until December 30.
(via @MyCosmicCircus) pic.twitter.com/raboF3UkC8
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 14, 2023
LEGGI ANCHE:
– Bill Foster in versione Golia nel merchandise di What If…?
– Ecco Kahhori, supereroina nativa americana che apparirà nella seconda stagione
– Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione
– Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie