GUARDA ANCHE: Bill Foster in versione Golia nel merchandise di What If…?
È ancora Can We Get Some Toast, fonte solitamente affidabile per questi scoop, a condividere un’indiscrezione sul Marvel Cinematic Universe: l’account ha infatti rivelato i titoli della seconda stagione di What If…?.
Si tratta solo di un rumor, quindi prendiamolo con le molle. Comunque, se confermati, i titoli rivelerebbero gli scenari alternativi in cui saranno immersi gli eroi del MCU. Eccoli qui di seguito, ma tenete presente che l’ordine potrebbe cambiare; manca il settimo episodio perché, a quanto pare, è stato rinviato alla terza stagione.
• Episodio 2×01: E se… Nebula si fosse unita ai Nova Corps?
• Episodio 2×02: E se… Peter Quill avesse attaccato gli Eroi Più Potenti della Terra?
• Episodio 2×03: E se… Kahhori avesse rimodellato il mondo?
• Episodio 2×04: E se… Hela avesse trovato i Dieci Anelli?
• Episodio 2×05: E se… Iron Man si fosse schiantato alla corte del Gran Maestro?
• Episodio 2×06: E se… Happy Hogan avesse salvato il Natale?
• Episodio 2×08: E se… Captain Carter avesse combattuto Hydra Stomper?
• Episodio 2×09: E se… Gli Avengers si fossero uniti nel 1602?
• Episodio 2×10: E se… Strange Supreme fosse intervenuto?
Molti di questi titoli corrispondono alle indiscrezioni degli ultimi mesi. L’episodio con Quill che attacca gli Avengers potrebbe essere quello che immagina cosa sarebbe successo se Yondu avesse consegnato il piccolo Peter a Ego. Il quinto, con Iron Man alla corte del Gran Maestro, è l’episodio tagliato dalla prima stagione. Kahhorti è invece la supereroina nativo-americana creata apposta per la serie, svelata ufficialmente lo scorso marzo: la puntata immagina cosa sarebbe successo se il Tesseract fosse caduto nella Confederazione Haudenosaunee prima della colonizzazione dell’America.
Da segnalare poi l’episodio in cui Captain Carter combatte Steve Rogers, che indossa l’armatura di Hydra Stomper: non sappiamo però cosa trasformerà Steve in antagonista, né se siano gli stessi Steve e Peggy che abbiamo visto nella prima stagione. La puntata con Happy Hogan suona quasi come uno speciale natalizio, e verosimilmente sarà una storia comica. Gli Avengers nel 1602 rimandano alla celebre miniserie di Neil Gaiman e Andy Kubert, ma non sappiamo quanto sarà fedele al fumetto. L’ultima puntata riporterà in scena lo Strange Supremo… ma in che modo? Il titolo potrebbe suggerire un nuovo team-up tra supereroi alternativi, nel quale interverrà anche il più potente fra gli Strange. Staremo a vedere.
La seconda stagione non ha ancora una data di uscita su Disney+, ma probabilmente arriverà nel primo quarto del 2024. Vi terremo aggiornati.
The actual episode titles for #WhatIf Season 2 (release order subject to change):
• Episode 201: What If… Nebula Joined the Nova Corps?
• Episode 202: What If… Peter Quill Attacked Earth’s Mightiest Heroes?
• Episode 203: What If… Kahhori Reshaped the World?
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) October 2, 2023
What If…? Season 2 will be 9 episodes. They cut episode 7 and will release that in season 3, similarly how the Iron Man and Grandmaster episode was SUPPOSED to be Season 1 https://t.co/PoHqvJGyhg
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) October 3, 2023
LEGGI ANCHE:
– Uatu apparirà presto in live-action?
– Ecco Kahhori, supereroina nativa americana che apparirà nella seconda stagione
– Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione
– Marvel Animation tra What If…? e altre serie
– Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie