Sappiamo da tempo che Michael Gandolfini avrà un ruolo in Daredevil: Born Again, e il solitamente ben informato Can We Get Some Toast sostiene di conoscere l’identità del suo personaggio.
Stando a questa indiscrezione, Gandolfini presterà il volto a Daniel Blade, creato apposta per la serie: sarà il responsabile delle comunicazioni di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), candidato a sindaco di New York City. Sembra però che dietro questa figura si nasconda qualcosa di più.
I rumor sostengono infatti che Daniel tragga ispirazione da Byron “Butch” Pharris, personaggio esistente negli albi Marvel. Si tratta di un giovane gangster la cui madre ebbe una storia con Fisk, portandolo a credere che quest’ultimo sia suo padre. Butch si pone quindi l’obiettivo di diventare il nuovo Kingpin.
Se il personaggio di Michael Gandolfini fosse davvero ispirato a Butch, questo potrebbe innescare una trama interessante per la serie. Staremo a vedere. Comunque, le riprese di Daredevil: Born Again sono ferme per lo sciopero degli attori, e potranno riprendere solo dopo la fine dell’agitazione. Il punto focale sarà ancora “Daredevil contro Kingpin“, anche se la storia devierà dalla miniserie Rinascita di Frank Miller e David Mazzucchelli, con cui condivide il titolo. L’uscita è attesa su Disney+, ma ovviamente non c’è ancora una data.
Vi terremo aggiornati.
Michael Gandolfini will be portraying Daniel Blade in #DaredevilBornAgain.
Daniel is Mayor Fisk’s Director of Communications. Whether that’s ALL he is to the Kingpin remains to be seen… 👀
(Credits to @ScarletWitchUpd for the Copyright page) pic.twitter.com/ZPRc5f1FrJ
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) October 7, 2023
LEGGI ANCHE:
– Daredevil: Born Again sarà divisa in due parti?
– Arty Froushan nel cast della serie, nuova foto dal set
– Una timeline inaspettata nelle foto dal set di Daredevil: Born Again?
– Michael Cuesta alla regia del primo episodio di Daredevil: Born Again
– Jon Bernthal sarà di nuovo il Punitore nella serie
– Born Again sarà dark, ma meno violenta della serie Netflix
– Charlie Cox dice che Born Again non sarà la stagione 4
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Clark Johnson.
Matt Corman e Chris Ord sono stati incaricati di sviluppare la serie, in quanto sceneggiatori e produttori.
Fonti: ComicBookMovie