Cinema Cinecomic

The Batman: Parte II, le riprese da novembre?

Pubblicato il 13 settembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci sarà Clayface in The Batman: Parte II?

La scheda di The Batman: Part II su Production List – aggiornata allo scorso 11 settembre – riporta che la produzione inizierà il prossimo 6 novembre a Londra. Ovviamente tutto dipenderà dallo sciopero degli attori e da quello degli sceneggiatori: se si protrarranno oltre novembre, le riprese del film dovranno slittare. La speranza è che gli studios si decidano finalmente a trattare prima di allora, ma le previsioni a tal proposito non sono molto ottimiste.

Come sappiamo, anche la serie spin-off The Penguin è in pausa durante l’agitazione, e la sua trama sarà determinante nella continuity di questo universo narrativo: i suoi eventi dovrebbero sfociare direttamente nell’atteso sequel. In realtà, non è nemmeno chiaro se il regista Matt Reeves e il co-sceneggiatore Mattson Tomlin abbiano finito il copione. La scrittura non può proseguire finché lo sciopero è in corso.

Comunque, anche in caso di slittamento della lavorazione, la data di uscita non dovrebbe cambiare: al momento è fissata per il 3 ottobre 2025. Non sappiamo niente della trama, ma si parla da tempo di Clayface (alias Uomo d’Argilla) come antagonista. Torneranno inoltre il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zöe Kravitz) e forse anche Joker (Barry Keoghan). I film e le serie di questa saga non fanno parte del DC Universe, bensì dell’etichetta Elseworlds, che include i progetti paralleli all’universo principale.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato per The Batman – Part II?

Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II

Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin

La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line

La recensione di The Batman

La scena tagliata di The Batman con il Joker

Doc Manhattan recensisce The Batman

La sinossi del primo film

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie