Clayface sarà in The Batman: Part II?

Clayface sarà in The Batman: Part II?

Di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Mike Flanagan ha proposto un film su Clayface a Warner Bros. e DC Studios, ma i piani per il supervillain potrebbero includere anche The Batman – Part II.

Andiamo con ordine. Il creatore di Midnight Mass – nonché regista, fra gli altri, di Doctor Sleep – avrebbe parlato con James Gunn e Peter Safran di un film incentrato su Clayface, noto avversario di Batman nei fumetti. L’idea non avrebbe niente a che fare con l’universo narrativo di The Batman, e la Warner per ora non avrebbe detto “No”; al contempo, però, non ci sarebbero nemmeno state delle offerte o degli accordi. Bisogna inoltre sottolineare che lo stesso Flanagan è intervenuto su twitter con una mezza smentita:

Re: CLAYFACE – La notizia di oggi è interamente speculativa. Quando o se una cosa del genere diventasse mai realtà, prometto di dirvelo ragazzi. 🙂

Parallelamente, però, l’articolo cita altre fonti secondo cui Clayface apparirà in The Batman: Part II. La sceneggiatura “cambia continuamente”, quindi non c’è nulla di sicuro. Insomma, in questi rumor la confusione non manca: il DC Universe e l’elseworld di The Batman sono separati, e l’esistenza di due diversi Clayface potrebbe generare confusione… per quanto, a dire il vero, sul grande schermo ci saranno anche due diversi Batman (se non di più). Pare che Clayface non sarebbe stato un cattivo nel “progetto” di Flanagan, ammesso e non concesso che tale idea esista davvero.

Di sicuro, la presenza di questo supercattivo nel sequel sarebbe gradita. Clayface non è mai apparso in live action, e nessuno si aspetta un personaggio del genere nell’universo “realistico” di Matt Reeves. Ovviamente il regista potrebbe rileggerlo a modo proprio, come faceva Nolan nella sua trilogia. Nei fumetti, l’identità di Clayface è stata assunta da diversi personaggi, ma il primo è Basil Karlo, attore che impazzisce quando scopre che un suo vecchio film sarà oggetto di un remake. All’inizio non ha superpoteri, ma li acquisisce quando assorbe quelli dei successivi Clayface. Il suo corpo di argilla può essere plasmato in vari modi, anche per assumere l’aspetto di altre persone.

The Batman – Part II uscirà il 3 ottobre 2025. Vi terremo aggiornati.

The Batman recensione DocManhattan

LEGGI ANCHE:

Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato per The Batman – Part II?

Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II

Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin

La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line

La recensione di The Batman

La scena tagliata di The Batman con il Joker

Doc Manhattan recensisce The Batman

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI