The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato?

The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II

Non abbiamo ancora notizie ufficiali sul casting di The Batman – Part II, ma Daniel Richtman sostiene che Paul Dano (Edward Nashton / Enigmista) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot / Pinguino) abbiano già firmato per il sequel.

Ammesso che l’indiscrezione sia vera, il ritorno di Colin Farrell era scontato: nella serie The Penguin assisteremo alla scalata al potere del suo Oz, quindi Batman dovrà sicuramente fare i conti (anche) con lui nella nuova avventura.

Meno ovvio, invece, il ritorno di Paul Dano. Di sicuro Nashton non sarà l’antagonista del film, ma potrebbe apparire in qualche scena ambientata nell’Arkham Asylum: in tal modo, Matt Reeves potrebbe stabilire uno status quo simile a quello dei fumetti, dove i nemici dell’Uomo Pipistrello continuano a esistere anche dopo l’ennesima sconfitta (e spesso affollano proprio le celle dell’ospedale psichiatrico).

Comunque, l’introduzione di Alberto Falcone in The Penguin ha portato alcuni fan a credere che Reeves voglia adattare Il lungo Halloween, storia in cui peraltro appaiono molti avversari di Batman, tra cui l’Enigmista. Staremo a vedere. Di certo, il regista ha parlato dei suoi film come di un’epica saga criminale, quindi possiamo aspettarci una focalizzazione sui personaggi più “terreni” della mitologia del Cavaliere Oscuro. I film e le serie di questo franchise rientrano sotto l’etichetta Elseworlds, quindi non si svolgono nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

The Batman – Part II uscirà il 3 ottobre 2025. Vi terremo aggiornati.

The Batman recensione DocManhattan

LEGGI ANCHE:

Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin

La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line

La recensione di The Batman

La scena tagliata di The Batman con il Joker

Doc Manhattan recensisce The Batman

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI