The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato?

The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II

Non abbiamo ancora notizie ufficiali sul casting di The Batman – Part II, ma Daniel Richtman sostiene che Paul Dano (Edward Nashton / Enigmista) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot / Pinguino) abbiano già firmato per il sequel.

Ammesso che l’indiscrezione sia vera, il ritorno di Colin Farrell era scontato: nella serie The Penguin assisteremo alla scalata al potere del suo Oz, quindi Batman dovrà sicuramente fare i conti (anche) con lui nella nuova avventura.

Meno ovvio, invece, il ritorno di Paul Dano. Di sicuro Nashton non sarà l’antagonista del film, ma potrebbe apparire in qualche scena ambientata nell’Arkham Asylum: in tal modo, Matt Reeves potrebbe stabilire uno status quo simile a quello dei fumetti, dove i nemici dell’Uomo Pipistrello continuano a esistere anche dopo l’ennesima sconfitta (e spesso affollano proprio le celle dell’ospedale psichiatrico).

Comunque, l’introduzione di Alberto Falcone in The Penguin ha portato alcuni fan a credere che Reeves voglia adattare Il lungo Halloween, storia in cui peraltro appaiono molti avversari di Batman, tra cui l’Enigmista. Staremo a vedere. Di certo, il regista ha parlato dei suoi film come di un’epica saga criminale, quindi possiamo aspettarci una focalizzazione sui personaggi più “terreni” della mitologia del Cavaliere Oscuro. I film e le serie di questo franchise rientrano sotto l’etichetta Elseworlds, quindi non si svolgono nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

The Batman – Part II uscirà il 3 ottobre 2025. Vi terremo aggiornati.

The Batman recensione DocManhattan

LEGGI ANCHE:

Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin

La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line

La recensione di The Batman

La scena tagliata di The Batman con il Joker

Doc Manhattan recensisce The Batman

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI