The Hollywood Reporter segnala che Skydance ha ingaggiato Marc Webb per dirigere Bermuda, progetto di cui non si parlava da un po’ di tempo: l’ultimo aggiornamento risaliva al marzo del 2020, quando Scott Derrickson avrebbe dovuto dirigerlo. All’epoca si diceva inoltre che Chris Evans avrebbe interpretato il protagonista.
Ora non ci sono attori collegati al film, e nemmeno sceneggiatori, quindi Skydance dovrà mettersi alla ricerca di entrambi dopo la fine degli scioperi. Ovviamente Bermuda è ispirato al mistero del Triangolo delle Bermude, famigerata area dei Caraibi dove navi e aerei sono spariti senza lasciare traccia.
Il progetto è in sviluppo da qualche anno presso Skydance, e anche Sam Raimi fu vicino a curarne la regia. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger saranno i produttori, mentre Aimee Rivera supervisionerà il tutto per conto dello studio.
Dopo una carriera nei videoclip, Marc Webb ha trovato il successo sul grande schermo con 500 giorni insieme, prima di dirigere i due capitoli di The Amazing Spider-Man. Il suo prossimo film sarà il live-action di Biancaneve per la Disney, già girato.
Vi terremo aggiornati.
Marc Webb to Direct Skydance’s Bermuda Triangle Movie https://t.co/QOmeWfyMxh
— The Hollywood Reporter (@THR) September 19, 2023
Il cosiddetto “Triangolo delle Bermude” (noto anche come “Triangolo del Diavolo”) è una famigerata area dell’Oceano Atlantico compresa tra Florida, Porto Rico e arcipelago delle Bermude dove numerose navi e velivoli sono inspiegabilmente scomparsi nel corso degli anni, anche se il “mito” è in gran parte frutto di costruzioni giornalistiche e pseudo-letterarie.
Si tratta comunque di un mistero estremamente popolare, oggetto di numerosi film (seppure non di alto rilievo) e serie tv. Sul grande schermo si ricordano in particolare L’occhio nel Triangolo di Ken Wiederhorn (1977), Il triangolo delle Bermude di Donald Brittain (1978), I misteri delle Bermude di Tom Kotani (1978), Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr. (1978), Bermude: La fossa maledetta di Tonino Ricci (1978), Philadelphia Experiment di Stewart Raffel (1984), L’avventura della vita di Ian Toynton (1996), Mistero alle Bermuda di Lewis Tague (2001) e Triangle di Christopher Smith (2009); sul piccolo schermo, invece, il mistero è stato affrontato da celebri show come X-Files e Fringe.
Fonte: The Hollywood Reporter