L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Raimi dirigerà un film sul Triangolo delle Bermude

Sam Raimi dirigerà un film sul Triangolo delle Bermude

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver diretto il pilot di Ash vs Evil Dead, l’ottimo Sam Raimi sta valutando la sua prossima regia: inizialmente si era parlato di Stormfall e del remake de Il profeta, ma ora un terzo progetto sembra aver attirato l’interesse del regista.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Raimi dirigerà per Skydance Pictures un film sul Triangolo delle Bermude, ancora senza titolo; si tratta della terza produzione basata su questo mistero, poiché altri due film sono in via di sviluppo presso Universal Pictures e Warner Bros.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma ovviamente sarà un thriller, quindi possiamo aspettarci quel carico di tensione che Raimi ha sempre dimostrato di saper gestire molto bene. La sceneggiatura è opera di Doug Miro e Carlo Bernard (L’apprendista stregone, Prince of Persia), ma la prima stesura è stata scritta da Damian Shannon e Mark Swift.

Bermuda_Triangle

Il cosiddetto “Triangolo delle Bermude” (noto anche come “Triangolo del Diavolo”) è una famigerata area dell’Oceano Atlantico compresa tra Florida, Porto Rico e arcipelago delle Bermude dove numerose navi e velivoli sono inspiegabilmente scomparsi nel corso degli anni, anche se il “mito” è in gran parte frutto di costruzioni giornalistiche e pseudo-letterarie.

Si tratta comunque di un mistero estremamente popolare, oggetto di numerosi film (seppure non di alto rilievo) e serie tv. Sul grande schermo si ricordano in particolare L’occhio nel Triangolo di Ken Wiederhorn (1977), Il triangolo delle Bermude di Donald Brittain (1978), I misteri delle Bermude di Tom Kotani (1978), Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr. (1978), Bermude: La fossa maledetta di Tonino Ricci (1978), Philadelphia Experiment di Stewart Raffel (1984), L’avventura della vita di Ian Toynton (1996), Mistero alle Bermuda di Lewis Tague (2001) e Triangle di Christopher Smith (2009); sul piccolo schermo, invece, il mistero è stato affrontato da celebri show come X-Files e Fringe.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.