L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Derrickson dirigerà Bermuda, Chris Evans sarà il protagonista?

Scott Derrickson dirigerà Bermuda, Chris Evans sarà il protagonista?

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver abbandonato la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Scott Derrickson ha trovato il suo prossimo film: Variety segnala infatti che il regista di Denver dirigerà Bermuda, avventura incentrata sulla famigerata area dei Caraibi dove navi e aerei sono andati scomparsi nel corso dei decenni. Derrickson riscriverà la sceneggiatura insieme al suo storico collaboratore C. Robert Cargill, e sarà anche produttore esecutivo.

Il progetto è in sviluppo da qualche anno presso Skydance, e anche Sam Raimi fu vicino a curarne la regia. Curiosamente, ora lo stesso Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness al posto di Scott Derrickson: i due cineasti si sono scambiati i progetti, in un certo senso.

Comunque, il sito segnala inoltre che il protagonista di Bermuda potrebbe essere interpretato da Chris Evans, ma per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale. I dettagli sulla trama sono tenuti sotto stretto riserbo: vi terremo aggiornati.

La sceneggiatura

L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers (Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Welcome to the Jungle, Ant-Man and the Wasp). Le stesure precedenti sono opera di Doug Miro e Carlo Bernard (L’apprendista stregone, Prince of Persia), e Damian Shannon e Mark Swift. In ogni caso, il copione sarà riscritto da Derrickson e Cargill.

La produzione

La produzione di Bermuda sarà curata da David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Bonnie Curtis e Julie Lynn per conto di Skydance.

Un “mito” letterario

Il cosiddetto “Triangolo delle Bermude” (noto anche come “Triangolo del Diavolo”) è una famigerata area dell’Oceano Atlantico compresa tra Florida, Porto Rico e arcipelago delle Bermude dove numerose navi e velivoli sono inspiegabilmente scomparsi nel corso degli anni, anche se il “mito” è in gran parte frutto di costruzioni giornalistiche e pseudo-letterarie.

Il triangolo delle Bermude al cinema

Si tratta comunque di un mistero estremamente popolare, oggetto di numerosi film (seppure non di alto rilievo) e serie tv. Sul grande schermo si ricordano in particolare L’occhio nel Triangolo di Ken Wiederhorn (1977), Il triangolo delle Bermude di Donald Brittain (1978), I misteri delle Bermude di Tom Kotani (1978), Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr. (1978), Bermude: La fossa maledetta di Tonino Ricci (1978), Philadelphia Experiment di Stewart Raffel (1984), L’avventura della vita di Ian Toynton (1996), Mistero alle Bermuda di Lewis Tague (2001) e Triangle di Christopher Smith (2009); sul piccolo schermo, invece, il mistero è stato affrontato da celebri show come X-Files e Fringe.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I 30 anni di Alien 3: com’è invecchiato il divisivo sequel di David Fincher? 22 Maggio 2022 - 11:00

Sono passati trent'anni dall'uscita di quello che forse è il sequel meno originale della saga di Alien. Ma se la merita questa reputazione?

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.