GUARDA ANCHE: Bill Foster in versione Golia nel merchandise di What If…?
Le notizie sulla seconda stagione di What If…? sono state scarse nell’ultimo anno e mezzo: un assaggio è stato mostrato al Comic-Con del 2022, ma in seguito non abbiamo ricevuto informazioni sull’uscita, e l’unica immagine immagine ufficiale è stata quella di Kahhori.
Ebbene, Can We Get Some Toast sostiene che la Marvel punti a far debuttare la stagione 2 il prossimo dicembre o nel gennaio 2024 su Disney+, e che l’episodio What If Tony Landed on Sakaar – inizialmente previsto per la prima stagione – non sarà la premiere.
I progetti animati sembravano avere una certa importanza per Marvel Entertainment (gli altri sono X-Men ’97, Marvel Zombies e Spider-Man: Freshman Year), ma i loro tempi si stanno rivelando piuttosto lunghi. Bob Iger ha lasciato intendere che le produzioni marvelliane per Disney+ saranno ridotte, quindi è possibile che l’approccio sia più cauto che in passato.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Uatu apparirà presto in live-action?
– Ecco Kahhori, supereroina nativa americana che apparirà nella seconda stagione
– Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione
– Marvel Animation tra What If…? e altre serie
– Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie