Daredevil: Born Again si preannuncia come un “soft reboot”, e riproporrà alcuni attori della serie Netflix (quantomeno Charlie Cox e Vincent D’Onofrio) senza tenerne in considerazione gli eventi. Non a caso, il cast dei comprimari subirà delle modifiche: Sandrine Holt sarà Vanessa Fisk al posto di Ayelet Zurer, mentre Matt Murdock avrà un nuovo interesse romantico, interpretato da Margarita Levieva.
Ebbene, ora il solitamente affidabile Daniel Richtman sostiene che quest’ultima presterà il volto a Heather Glenn, un tempo fidanzata di Matt nei fumetti. Non sappiamo quanto avrà in comune con la sua versione cartacea, però: negli albi marvelliani, Heather è figlia dell’industriale Maxwell Glenn, coinvolto in alcune imprese criminali perché sotto il controllo dell’Uomo Porpora. Arrestato, Maxwell si suicida in carcere, portando Heather sulla strada dell’alcolismo. Il fidanzamento con Matt ben presto finisce, e Heather – dopo una breve storia con Tony Stark, nel periodo in cui anche lui aveva problemi di alcol – si toglie la vita come suo padre.
Insomma, una storia molto tragica. Vedremo se i Marvel Studios la adatteranno per la serie, ma è chiaro che l’idea è di affiancare al protagonista un nuovo interesse romantico, visto che Karen Page (alias Deborah Ann Woll) non tornerà. Comunque, Margarita Levieva è un’attrice americana nata a San Pietroburgo, nota per Invisible, Adventureland, The Lincoln Lawyer, Revenge, Future World, The Deuce, la prossima The Acolyte e altri film o serie tv.
Le riprese di Daredevil: Born Again sono ferme per lo sciopero degli attori, e potranno riprendere solo dopo la fine dell’agitazione. Il punto focale sarà ancora “Daredevil contro Kingpin“, anche se la trama devierà dalla miniserie Rinascita di Frank Miller e David Mazzucchelli, con cui condivide il titolo. L’uscita è attesa su Disney+, ma ovviamente non c’è ancora una data. Vi terremo aggiornati.
Margarita Levieva will play Heather Glenn, Matt Murdock’s girlfriend in ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN’.
(Daniel RPK | Patreon) pic.twitter.com/LcUSuopK4T
— Daredevil News & Updates (@ddnewsupdates) August 7, 2023
LEGGI ANCHE:
– Daredevil: Born Again sarà divisa in due parti?
– Arty Froushan nel cast della serie, nuova foto dal set
– Una timeline inaspettata nelle foto dal set di Daredevil: Born Again?
– Michael Cuesta alla regia del primo episodio di Daredevil: Born Again
– Jon Bernthal sarà di nuovo il Punitore nella serie
– Born Again sarà dark, ma meno violenta della serie Netflix
– Charlie Cox dice che Born Again non sarà la stagione 4
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Nel cast anche James Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Clark Johnson.
Matt Corman e Chris Ord sono stati incaricati di sviluppare la serie, in quanto sceneggiatori e produttori.
Fonti: ComicBookMovie