GUARDA ANCHE: Il primo video dal set di Venom 3
Com’era prevedibile, anche Venom 3 ha interrotto le riprese per lo sciopero degli attori, di cui vi abbiamo spiegato le ragioni in questo approfondimento. La notizia è stata diffusa dall’Hollywood Reporter.
Il film con Tom Hardy si aggiunge quindi a Mortal Kombat 2, Deadpool 3 e altre produzioni costrette a fermarsi a causa dell’agitazione sindacale. Le riprese erano iniziate verso la fine di giugno in Spagna, come abbiamo visto nelle immagini dal set.
Venom 3 non ha ancora una data di uscita, ma Sony aveva bloccato l’8 novembre 2024 per un film non ancora dichiarato, e pareva verosimile che fosse proprio questo cinecomic. Ammesso che sia così, non sappiamo quando la lavorazione potrà ripartire (i tempi dello sciopero si preannunciano lunghi), quindi staremo a vedere.
Hardy è affiancato nel cast da Juno Temple e da Chiwetel Ejiofor. Non sappiamo se tornerà anche Stephen Graham nel ruolo di Patrick Mulligan, che potrebbe diventare Toxin. Alla regia troviamo stavolta Kelly Marcel, sceneggiatrice dei primi due film e anche di Saving Mr. Banks, Cinquanta sfumature di grigio e Crudelia. Il copione è stato scritto da lei con lo stesso Tom Hardy, suo marito.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Sarà questa la data di uscita di Venom 3?
– Chiwetel Ejiofor nel cast di Venom 3
– Il titolo di lavorazione offre degli indizi su Venom 3?
– Juno Temple entra nel cast di Venom 3
Non ci sono dettagli sulla trama, ma il titolo di lavorazione – Orwell – potrebbe lasciare intendere che l’antagonista sarà Orwell Taylor, introdotto negli anni Novanta nella miniserie Protettore letale (la prima con Eddie Brock come protagonista assoluto). Nei fumetti, Taylor è un ex generale dell’esercito statunitense che brama vendetta contro Venom, reo di aver ucciso suo figlio durante una fuga dalla Volta, il carcere per supercriminali. Per dare la caccia a Eddie, l’uomo assembla la Giuria, una squadra equipaggiata con armature tecnologiche simili a quelle di Iron Man. In seguito, la Life Foundation gli mette a disposizione anche cinque simbionti: Scream, Phage, Riot, Lasher e Agony. Ovviamente Riot è stato già usato nel primo film.
Il primo Venom ha incassato più di 856 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel Venom: La furia di Carnage si è fermato a 502 milioni (comunque notevole). Questo franchise ha inaugurato il Sony’s Spider-Man Universe, di cui fanno parte anche Morbius e i prossimi Kraven e Madame Web.
Fonte: ComingSoon.net