La seconda stagione di What If…? arriverà presumibilmente nel 2024 su Disney+, ma Uatu potrebbe tornare già quest’anno in un’altra produzione del Marvel Cinematic Universe.
Stando a The Cosmic Circus, Jeffrey Wright interpreterà l’Osservatore in un progetto dei Marvel Studios che arriverà più avanti, e che potrebbe quindi segnare il suo esordio in live-action nel MCU. Se Secret Invasion ed Echo sembrano improbabili, è abbastanza facile immaginare un’apparizione di Uatu nella seconda stagione di Loki o in The Marvels.
D’altra parte, l’Osservatore fa capolino ogni volta che si verifica un evento di grande portata storica, e sia le scorribande nel multiverso di Loki sia l’avventura cosmica di Captain Marvel (con Photon e Ms. Marvel) potrebbero avere conseguenze catastrofiche. Girava voce che in The Marvels avremmo assistito a un’incursione (ovvero la collisione tra due universi), e Uatu potrebbe intervenire per osservare il cataclisma.
Ovviamente si tratta solo di ipotesi e indiscrezioni, quindi prendetele con le molle. Vi terremo aggiornati.
Exclusive: Jeffrey Wright Will Return as The Watcher This Year – by @AlexFromCC #TheWatcher #WhatIf #Marvel #MCU #TheMultiverseSaga
— The Cosmic Circus (@MyCosmicCircus) July 7, 2023
LEGGI ANCHE:
– Bill Foster diventerà Giant Man in What If…?
– Ecco Kahhori, supereroina nativa americana della seconda stagione di What If…?
– Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione di What If…?
– Marvel Animation tra What If…? e altre serie
– Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie