LEGGI ANCHE: Star Trek: Discovery finirà con la stagione 5
Durante il panel del Comic-Con, Paramount+ ha svelato una lunga clip tratta dalla quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery.
Il Capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) tiene il fucile puntato contro Moll (Eve Harlow) e L’ak (Elias Toufexis), ma quest’ultimo fa esplodere un ordigno che proietta Michael nel vuoto. Per fortuna, la tuta spaziale appare istantaneamente per proteggerla, e il Capitano si lancia all’inseguimento della nave, che nel frattempo attiva il motore a curvatura.
Ecco la sinossi ufficiale:
La quinta stagione vedrà il capitano Michael Burnham e l’equipaggio della USS Discovery sulle tracce di un mistero che li spedirà in un’epica avventura attraverso la galassia, alla ricerca di un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente occultata per secoli. Ma ci sono altri che lo cercano… avversari pericolosi disposti a tutto pur di rivendicare il premio per loro, e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.
L’uscita è attesa per il 2024. Potrete vedere la clip qui di seguito, insieme a un backstage
The chase is on in this exclusive sneak peek at #StarTrekDiscovery Season 5. pic.twitter.com/Pj46XiwGjy
— Star Trek on Paramount+ (@StarTrekOnPPlus) July 22, 2023
Here’s a behind-the-scenes look at the adventure to come in the final season of #StarTrekDiscovery, premiering 2024! pic.twitter.com/tcxRHXsdYn
— Star Trek on Paramount+ (@StarTrekOnPPlus) July 22, 2023
GUARDA ANCHE:
– La terza stagione di Star Trek: Discovery avrà più personaggi LGBTQ+
– Il trailer della terza stagione di Star Trek: Discovery
Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si sviluppa in un’epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe.
La protagonista di Star Trek: Discovery è Sonequa Martin-Green nel ruolo di Michael Burnham. Nel cast figurano inoltre Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets), Tig Notaro (Denise Reno), Wilson Cruz (Hugh Culber), Blu Del Barrio (Adira Tal), Callum Keith Rennie (Rayner), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), e David Ajala (Cleveland “Book” Booker).
Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) ha creato questa nuova versione della serie, per poi lasciare il ruolo di showrunner in favore di Aaron Harberts e Gretchen Berg, sostituiti a loro volta durante la seconda stagione. A partire dalla terza stagione, gli showrunner sono Alex Kurtzman e Michelle Paradise.
CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer figurano invece tra gli sceneggiatori.
Fonte: ComicBookMovie