L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Discovery – Nella terza stagione ci saranno nuovi personaggi LGBTQ+

Star Trek: Discovery – Nella terza stagione ci saranno nuovi personaggi LGBTQ+

Di Filippo Magnifico

Con un tweet, CBS All Access ha confermato alcuni rumor che giravano nel web da più di un anno. La terza stagione di Star Trek: Discovery introdurrà due nuovi personaggi che rappresenteranno le comunità LGBTQ+, una cosa in perfetta sintonia con lo spirito progressista che da sempre ha caratterizzato il franchise.
Nello specifico:

  • Blu del Barrio interpreterà Adira, personaggio genderqueer descritto come una figura particolarmente sicura di sé e intelligente. Adira stringerà un profondo rapporto con il tenente Paul Stamets e con il Dott. Hugh Culber.
  • Ian Alexander, visto nella serie Netflix The OA, interpreterà Gray, un transgender empatico e caloroso, che ha sempre desiderato ospitare un Trill.

Star Trek: Discovery tornerà su CBS All Access il 15 ottobre.

Dove eravamo rimasti?

Al termine della stagione 2, la U.S.S. Discovery ha attraversato un varco spazio-temporale verso un lontano futuro, per impedire all’intelligenza artificiale Control di prendere possesso di una sfera di dati aliena e diventare onnipotente. La Discovery si trova ora 900 anni nel futuro, un’epoca tutta da esplorare e mai descritta nel canone ufficiale di Star Trek. Vedremo cosa scopriranno e, soprattutto, se riusciranno mai a tornare alla loro epoca. Sempre che sia questa l’intenzione degli autori.

Il cast

Il cast di Star Trek: Discovery include Sonequa Martin-Green (Comandante Michael Burnham), Doug Jones (Comandante Saru), Anthony Rapp (Tenente Comandante Paul Stamets), Mary Wiseman (Guardiamarina Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dottor Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.