LEGGI ANCHE: Ci sarà Clayface in The Batman 2?
Sta facendo il giro della rete un’indiscrezione pubblicata da Midgard Times, potenziale nuova fonte di scoop: pare che l’inizio delle riprese di The Batman: Part II slitterà di circa quattro mesi, da novembre/dicembre 2023 a marzo 2024.
Il rinvio – ammesso che venga confermato – sarebbe dovuto allo sciopero degli sceneggiatori. Sia Matt Reeves sia il co-sceneggiatore Mattson Tomlin fanno ovviamente parte della Writers Guild of America, e la scrittura non può continuare durante l’agitazione. Anche la produzione dello spin-off The Penguin, serie che uscirà sulla piattaforma Max, è stata messa in pausa.
Comunque, tale ritardo non dovrebbe influire sulla data di uscita, che resterà fissata per il 3 ottobre 2025. Reeves e la sua squadra avranno tutto il tempo di completare le riprese e la post-produzione per allora.
Non sappiamo niente della trama, ma alcuni rumor dei mesi scorsi sostengono che fra gli antagonisti ci sarà Clayface. In ogni caso, sembra che torneranno il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zöe Kravitz) e Joker (Barry Keoghan). Come sappiamo, i film e le serie di questa saga non fanno parte del DC Universe, bensì dell’etichetta Elseworlds, che include i progetti paralleli all’universo principale.
Vi terremo aggiornati.
‘The Batman: Part II’ is now expected to begin filming in March 2024 in London.
(via https://t.co/NJqW6NSDLx) pic.twitter.com/KgUW8KYNcR
— The Batman Film News 🦇 (@TheBatmanFilm_) June 1, 2023
LEGGI ANCHE:
– Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato per The Batman – Part II?
– Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II
– Matt Reeves sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman 2 con Mattson Tomlin
– La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line
– La scena tagliata di The Batman con il Joker
– Doc Manhattan recensisce The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: ComingSoon.net