Cinema Cinecomic

Spider-Man: Across the Spider-Verse aveva una scena dopo i titoli di coda, ma è stata tagliata

Pubblicato il 07 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Contrariamente al primo film, Spider-Man: Across the Spider-Verse non ha una scena dopo i titoli di coda, ma in origine i piani erano ben diversi.

Il produttore Phil Lord ne ha parlato con IndieWire, e ha rivelato che nel sequel era inizialmente prevista una scena “bonus”. L’idea era questa: durante il film, ci sarebbe dovuta essere una sequenza in cui la Macchia entra in un bar frequentato da molti altri nemici di Spider-Man (forse il famoso Bar Senza Nome?), ma non riesce a ordinare da bere perché nessuno lo conosce, e non ha ancora il controllo dei suoi poteri.

E poi alla fine riesce a rubare un drink, lo beve e il liquido esce dai suoi buchi. È il cattivo più imbranato. C’è quella battuta fantastica che ha scritto Chris [Miller]: “Cerca di riempire il buco nel suo cuore con altri buchi”. Non è un gran metodo.

Ebbene, nella scena dopo i titoli di coda avremmo visto la Macchia entrare di nuovo nel bar, solo che stavolta è molto più potente e riesce a liberarsi con facilità degli altri criminali. Alan Hawkins, capo dell’animazione dei personaggi, ha aggiunto:

Quella era una delle mie cose preferite, vedere questo tizio che viene preso di mira e poi ritorna, e con un sussurro distrugge ogni singola persona che lo attacca. Ma, perché funzioni, servono entrambe le sequenze.

L’animazione delle due scene non è stata completata, quindi probabilmente non saranno incluse nell’edizione Blu-ray. Comunque, staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Doc Manhattan

Doc Manhattan racconta la storia di Spider-Man 2099

Spider-Man 2099 nelle sue precedenti apparizioni animate

Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda?

La sinossi ufficiale

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Andy Samberg e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: ComicBookMovie