LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Torniamo a parlare di Spider-Man: Across the Spider-Verse, e non solo per la recensione fresca fresca di Doc Manhattan. Il film, ricchissimo di personaggi, include un cameo di cui non sapevamo niente: quello di Jack Quaid, il Wee Hughie di The Boys. A rivelarlo è lui stesso con un tweet.
Ho visto Spider-Verse. Ho amato Spider-Verse. Sono *tecnicamente* IN Spider-Verse (per tipo un secondo). Non posso spendere abbastanza elogi per questo film. Andate a vederlo, è incredibile. Congratulazioni alla straordinariamente talentosa squadra che c’è dietro.
🕷️Saw Spider-Verse. Loved Spider-Verse. I’m *technically* IN Spider-Verse (for like a second). I can’t say enough good things about this movie. Go see it, it’s unbelievable. Congrats to the amazingly talented team behind it. #SpiderManAcrossTheSpiderVerse pic.twitter.com/DabF6B1yUS
— Jack Quaid (@JackQuaid92) May 31, 2023
Tutto molto bello, ma qual è il suo ruolo? È un piccolo spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto!
Ebbene, Spider-Man: Across the Spider-Verse inizia con un lungo prologo dedicato a Gwen Stacy / Spider-Woman (Hailee Steinfeld). Nel suo universo, è stata lei a ricevere il morso del ragno, non Peter Parker. Quest’ultimo è il suo migliore amico, e subisce spesso le angherie dei bulli a scuola. Per vendicarsi – e per diventare forte come l’amata Gwen, di cui conosce l’identità segreta – Peter assume un composto che lo fa diventare Lizard, e attacca i suoi aguzzini durante il ballo della scuola. Ne nasce uno scontro con Spider-Woman, al termine del quale Peter rimane schiacciato sotto i detriti della sala, e muore.
Jack Quaid interpreta proprio questa versione di Peter, ma le scene in cui parla sono davvero poche. Comunque sia, è un personaggio importante nella storia di Gwen, e la produzione ha fatto bene ad affidarlo a un attore con esperienza.
UPDATE
Lo stesso Jack Quaid ha confermato il ruolo in un tweet:
🕷️For anyone wondering who I play in #AcrossTheSpiderVerse… it’s THIS little munchkin. So unbelievably grateful to the Spider-Verse team for letting me be a small part of such an awesome film. Very excited to see it again. #PeterParker65 pic.twitter.com/ZXxkSFaXvN
— Jack Quaid (@JackQuaid92) June 3, 2023
Ecco la sinossi ufficiale:
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Vi ricordo che il film è appena uscito nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan racconta la storia di Spider-Man 2099
– Spider-Man 2099 nelle sue precedenti apparizioni animate
– Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda?
Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Andy Samberg e Jason Schwartzman.
La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.
L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.
Fonte: ComicBookMovie