Cinema Cinecomic

Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato il ruolo di Jack Quaid

Pubblicato il 04 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Torniamo a parlare di Spider-Man: Across the Spider-Verse, e non solo per la recensione fresca fresca di Doc Manhattan. Il film, ricchissimo di personaggi, include un cameo di cui non sapevamo niente: quello di Jack Quaid, il Wee Hughie di The Boys. A rivelarlo è lui stesso con un tweet.

Ho visto Spider-Verse. Ho amato Spider-Verse. Sono *tecnicamente* IN Spider-Verse (per tipo un secondo). Non posso spendere abbastanza elogi per questo film. Andate a vederlo, è incredibile. Congratulazioni alla straordinariamente talentosa squadra che c’è dietro.

Tutto molto bello, ma qual è il suo ruolo? È un piccolo spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto!

ATTENZIONE: SPOILER MINORI

Ebbene, Spider-Man: Across the Spider-Verse inizia con un lungo prologo dedicato a Gwen Stacy / Spider-Woman (Hailee Steinfeld). Nel suo universo, è stata lei a ricevere il morso del ragno, non Peter Parker. Quest’ultimo è il suo migliore amico, e subisce spesso le angherie dei bulli a scuola. Per vendicarsi – e per diventare forte come l’amata Gwen, di cui conosce l’identità segreta – Peter assume un composto che lo fa diventare Lizard, e attacca i suoi aguzzini durante il ballo della scuola. Ne nasce uno scontro con Spider-Woman, al termine del quale Peter rimane schiacciato sotto i detriti della sala, e muore.

Jack Quaid interpreta proprio questa versione di Peter, ma le scene in cui parla sono davvero poche. Comunque sia, è un personaggio importante nella storia di Gwen, e la produzione ha fatto bene ad affidarlo a un attore con esperienza.

UPDATE

Lo stesso Jack Quaid ha confermato il ruolo in un tweet:

Ecco la sinossi ufficiale:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Vi ricordo che il film è appena uscito nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan racconta la storia di Spider-Man 2099

Spider-Man 2099 nelle sue precedenti apparizioni animate

Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda?

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Andy Samberg e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: ComicBookMovie