Mancava solo lui, ormai, fatta eccezione per alcuni Spider-Man Sony. Ma ora L’incredibile Hulk, il secondo film del Marvel Cinematic Universe, è finalmente disponibile su Disney+, anche se non in Italia. Sospettiamo che, comunque, arriverà presto.
Smashing news. 👊💥 Marvel Studios’ The Incredible #Hulk arrives tomorrow on #DisneyPlus. pic.twitter.com/r5rfWH4COM
— Disney+ (@DisneyPlus) June 15, 2023
La ragione per cui il film con Edward Norton non era stato ancora caricato sulla piattaforma era puramente legale: Universal Pictures deteneva dei diritti sul film, avendolo distribuito nelle sale prima che Disney comprasse i Marvel Studios. Questi ultimi potevano utilizzare Hulk nei loro film, ma non realizzare un film solista di Hulk. Ora quei diritti sono scaduti e Hulk è di nuovo al 100% proprietà Disney. Ecco spiegato anche perché, negli ultimi tempi, l’MCU ha iniziato a recuperare personaggi e interpreti del film di Louis Leterrier: Tim Roth è apparso nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio in She-Hulk, mentre in Captain America: Brave New World torneranno Liv Tyler nei panni di Betty Ross e Tim Blake Nelson in quelli di Samuel Sterns, alias il Capo.
Edward Norton è stato nel frattempo rimpiazzato da Mark Ruffalo e, se non fosse stato per la presenza di William Hurt nei panni di Thaddeus Ross in vari film Marvel, si sarebbe anche potuto dire che gli eventi de L’incredibile Hulk fossero quasi stati messi fuori canone. Ma non lo erano, in realtà: Disney doveva soltanto evitare di parlarne fino al momento giusto.
Fonte: Deadline