Cinema Trailer & Video

La Sirenetta, Scuttle e l’arricciaspiccia nel nuovo spot

Pubblicato il 03 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot esteso de La Sirenetta

La versione live action de La Sirenetta includerà molti elementi del classico animato, e non poteva mancare la collezione di Ariel (Halle Bailey) dedicata ai reperti della terraferma.

Il nuovo spot comincia proprio da lì, e mostra Scuttle (Awkwafina) spiegare alla protagonista la funzione dell’arricciaspiccia… che poi è solo una forchetta, ma lei crede sia un pettine. «Gli umani usano questi piccoletti per pettinarsi i capelli» dice la gabbiana con sicurezza.

La Sirenetta arriverà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che lo abbiamo inserito tra i film sci-fi e fantasy più attesi del 2023, e che Mahmood presterà la voce a Sebastian nella versione italiana. Non perdete, inoltre, i poster dei personaggi.

Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta del film

Due canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarle alla sensibilità contemporanea

Il trailer italiano del film

Il trailer de La Sirenetta

Il secondo teaser del film

Il teaser trailer de La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta è stato diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) è tornato per questo remake, affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: SFF Gazette