LEGGI ANCHE: Yana_C, Sara Labidi e Simona Patitucci saranno le voci italiane de La Sirenetta
Disney ha svelato le prime due clip de La Sirenetta, che mostrano l’adattamento in live action di due momenti iconici.
Cominciamo da Part of Your World, brano con cui Ariel (Halle Bailey) esprime il suo desiderio di esplorare la terraferma: vediamo la protagonista nella caverna sottomarina dove ha accumulato tutto il suo tesoro della superficie, composto da oggetti di uso comune che per lei sono strabilianti.
La seconda clip è invece dedicata a Kiss the Girl (o Baciala nella versione italiana), quando Ariel si trova in barca con il Principe Eric (Jonah Hauer-King), e un coro composto da Sebastian (Daveed Diggs), Flounder (Jacob Tremblay) e Scuttle (Awkwafina) gli suggerisce di prendere coraggio e baciarla. Come sappiamo, una parte del testo è stata modificata per rendere chiaro il consenso della ragazza.
La Sirenetta arriverà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che lo abbiamo inserito tra i film sci-fi e fantasy più attesi del 2023, e che Mahmood presterà la voce a Sebastian nel doppiaggio italiano. Non perdete, inoltre, i poster dei personaggi.
Troverete le clip qui di seguito.
Walking around on those, what do you call em? 😏 pic.twitter.com/iTXPap3ZGB
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) May 7, 2023
Look at this stuff, isn’t it neat? 🧜♀️✨🐚 And by stuff, we mean a *sneak peek* at The @LittleMermaid! #TheLittleMermaid #MTVAwards pic.twitter.com/ECm78GA4K1
— Movie & TV Awards (@MTVAwards) May 8, 2023
LEGGI ANCHE:
– Una featurette ci porta alla scoperta del film
– Due canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarle alla sensibilità contemporanea
– Il trailer italiano del film
– Il teaser trailer de La Sirenetta
Questo remake in live-action de La Sirenetta è stato diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) è tornato per questo remake, affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonti: Disney