A quanto pare anche Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità dal 18 maggio al cinema, ha una scena dopo i titoli di coda, in linea con tutti i principali blockbuster contemporanei.
È stato The Wrap a rivelarlo in esclusiva, aggiungendo che il protagonista della scena in questione è Dwayne Johnson, tornato a interpretare l’agente Luke Hobbs.
La scena post-credits di Fast X presenta un team di agenti speciali che entra in un teatro apparentemente abbandonato. Il gruppo si dirige verso la sala principale, lì trovano una televisione, dei proiettori e un telefono. Sullo schermo della televisione scorre una canzone country, “Happy Trails”, mentre il telefono squilla. Un agente risponde e sentiamo la voce di Dante Reyes che rivendica, in modo minaccioso, la morte di suo padre Hernan Reyes, avvenuta in Fast Five.
Era Dom che guidava, ma tu hai premuto il grilletto. E ora io ti farò soffrire. Il diavolo sta venendo a prenderti!
A questo punto scopriamo che l’agente in questione è Luke Hobbs, che distrugge il telefono e risponde con una battuta:
Non è difficile trovarmi, figlio di puttana.
Una notizia decisamente inaspettata, dato che The Rock si è sempre dimostrato irremovibile nell’affermare che non sarebbe mai tornato nella saga principale, a causa di alcune incomprensioni con il protagonista Vin Diesel. Nel 2021 Johnson aveva dichiarato:
Lo scorso giugno, quando io e Vin ci siamo sentiti (non tramite i social media) gliel’ho detto direttamente – e privatamente – che non sarei tornato nel franchise. Sono stato deciso ma cordiale con le mie parole e ho detto che sarei sempre stato supportivo nei confronti del cast e avrei sempre fatto il tifo affinché il franchise avesse successo, ma che non c’erano possibilità che io potessi tornare.
A quanto pare le cose sono cambiate e ora Luke Hobbs è tornato nella famiglia!
LEGGI ANCHE: Fast X – arrivano i primi commenti della stampa: “Jason Momoa è il Joker di F&F!”
Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.
Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.
In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.
Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.
Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.
Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.