Fast X – arrivano i primi commenti della stampa: “Jason Momoa è il Joker di F&F!”

Fast X – arrivano i primi commenti della stampa: “Jason Momoa è il Joker di F&F!”

Di Filippo Magnifico

Si è svolta ieri a Roma la première mondiale di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità dal 18 maggio al cinema, e nel corso dell’evento Vin Diesel ha sorpreso tutti annunciando un dodicesimo film.

L’embargo sulle social reaction è scaduto e su twitter sono arrivati i primi commenti, che parlando di un film particolarmente spettacolare dal punto di vista visivo e molto divertente (per chi ama il genere). Molto apprezzato anche il villain interpretato da Jason Momoa, a quanto pare in grado di rubare la scena a all’inossidabile Dom Toretto. Si parla anche di un finale particolarmente scioccante.

Un brivido d’azione selvaggio e senza sosta che offre il finale più scioccante del franchise, finora. Non perfetto (la fine potrebbe dividere i fan), ma sta crescendo dentro di me e non vedo l’ora di rivederlo. Universal sta cercando di rendere questa la sua Infinity War.

#FastX appartiene a Jason Momoa e al suo cattivo decadente, Dante Reyes. Feroce e sgargiante, il suo pericoloso pavone aggiunge un tocco tagliente e un rinfrescante umorismo oscuro. Il resto è ridicolo con elementi goffi ma è stupidamente divertente. Che altro vi aspettavate?

#FastX è una divertente corsa da brivido. È uno spettacolo visivo con alcune acrobazie davvero incredibili e alcuni momenti che non ti aspetteresti dal franchise Fast, ma ciò che Jason Momoa porta nel film nei panni di Dante è magia! La sua performance trasuda carisma.

#FastX è assolutamente ridicolo (ho adorato ogni secondo). Le sequenze d’azione e le battute mi hanno fatto male alla faccia per quanto ho riso. Momoa è divertente. Stiamo parlando di Cinema? Per favore. Il principale blockbuster estivo? Assolutamente sì. Creato per essere visto sul grande schermo contornato di popcorn.

Fast X riporta in pista la serie Fast & Furious, e il motivo n. 1 è Jason Momoa, che interpreta Dante come la versione del Joker di F&F. È un gioioso psicopatico ed è delizioso. Insieme a una storia che evita ciò che ha reso stantio Fate Of The Furious e F9. Una vittoria.

La trama di Fast X

Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.

Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.

Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Il cast

Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.

Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI