Fast X – arrivano i primi commenti della stampa: “Jason Momoa è il Joker di F&F!”

Fast X – arrivano i primi commenti della stampa: “Jason Momoa è il Joker di F&F!”

Di Filippo Magnifico

Si è svolta ieri a Roma la première mondiale di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità dal 18 maggio al cinema, e nel corso dell’evento Vin Diesel ha sorpreso tutti annunciando un dodicesimo film.

L’embargo sulle social reaction è scaduto e su twitter sono arrivati i primi commenti, che parlando di un film particolarmente spettacolare dal punto di vista visivo e molto divertente (per chi ama il genere). Molto apprezzato anche il villain interpretato da Jason Momoa, a quanto pare in grado di rubare la scena a all’inossidabile Dom Toretto. Si parla anche di un finale particolarmente scioccante.

Un brivido d’azione selvaggio e senza sosta che offre il finale più scioccante del franchise, finora. Non perfetto (la fine potrebbe dividere i fan), ma sta crescendo dentro di me e non vedo l’ora di rivederlo. Universal sta cercando di rendere questa la sua Infinity War.

#FastX appartiene a Jason Momoa e al suo cattivo decadente, Dante Reyes. Feroce e sgargiante, il suo pericoloso pavone aggiunge un tocco tagliente e un rinfrescante umorismo oscuro. Il resto è ridicolo con elementi goffi ma è stupidamente divertente. Che altro vi aspettavate?

#FastX è una divertente corsa da brivido. È uno spettacolo visivo con alcune acrobazie davvero incredibili e alcuni momenti che non ti aspetteresti dal franchise Fast, ma ciò che Jason Momoa porta nel film nei panni di Dante è magia! La sua performance trasuda carisma.

#FastX è assolutamente ridicolo (ho adorato ogni secondo). Le sequenze d’azione e le battute mi hanno fatto male alla faccia per quanto ho riso. Momoa è divertente. Stiamo parlando di Cinema? Per favore. Il principale blockbuster estivo? Assolutamente sì. Creato per essere visto sul grande schermo contornato di popcorn.

Fast X riporta in pista la serie Fast & Furious, e il motivo n. 1 è Jason Momoa, che interpreta Dante come la versione del Joker di F&F. È un gioioso psicopatico ed è delizioso. Insieme a una storia che evita ciò che ha reso stantio Fate Of The Furious e F9. Una vittoria.

La trama di Fast X

Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.

Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.

Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Il cast

Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.

Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip per il decimo capitolo della saga horror 30 Settembre 2023 - 17:00

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Spawn uscirà nel 2025, parola di Jason Blum! 30 Settembre 2023 - 15:00

Il capo di Blumhouse giura che il film tratto dai fumetti di Todd McFarlane arriverà nelle sale tra due anni

The Marvels, nuovi indizi suggeriscono che sarà il film più breve del MCU 30 Settembre 2023 - 12:00

Non è ancora ufficiale, ma nuovi indizi potrebbero confermare che The Marvels sarà il film più breve del MCU.

Netflix dice addio ai DVD: il commiato in un video nostalgico 30 Settembre 2023 - 10:15

È la fine di un'epoca: Netflix ha spedito il suo ultimo DVD, e annuncia la fine del servizio a domicilio con un video nostalgico.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI