Cinema

Super Mario Bros: Jack Black vorrebbe Pedro Pascal come Wario nel sequel

Pubblicato il 10 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Non è ancora stato annunciato ufficialmente il sequel di Super Mario Bros, il film d’animazione dedicato al famoso videogame, ma visto il grande successo la cosa sembra praticamente scontata.

E un sequel, ovviamente, deve introdurre nuovi personaggi e Jack Black, che nel film presta la voce a Bowser, ha già in mente un attore perfetto per il ruolo di Wario: Pedro Pascal.
Intervistato da Game Spot, l’attore ha detto:

Non è scontato che il ritorno di Bowser. Sapete, ho fatto un po’ di film di Kung Fu Panda e ogni volta il villain era diverso, quindi potrebbero decidere di fare lo stesso.

E se ci fosse un villain più potente e più cattivo? In quel caso potrei aiutare Mario e gli altri a difendere il nostro universo da questa misteriosa forza maligna. Pensate anche voi a quello che penso io? Wario. Pedro Pascal nel ruolo di Wario.

Sarà sul serio così? Solo il tempo potrà dare una risposta a questa domanda.

QUI trovate la nostra recensione del film

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico)

Cast e team

Nel cast vocale del film, nella versione originale, troviamo Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach) e Charlie Day (Luigi). Tra i doppiatori troveremo anche Jack Black (Bowser); Keegan-Michael Key (Toad); Seth Rogen (Donkey Kong); Fred Armisen (Cranky Kong); Kevin Michael Richardson (Kamek); Sebastian Maniscalco (Spike) e Charles Martinet.

Nella versione italiana, Mario sarà Claudio Santamaria, mentre Peach, Luigi, Toad e Bowser rispettivamente i doppiatori Valentina Favazza, Emiliano Coltorti, Nanni Baldini e Fabrizio Vidale.

Co-finanziato da Universal e Nintendo, il film è prodotto da Chris Meledandri di Illumination e da Shigeru Miyamoto, Representative Director and Fellow di Nintendo.

Alla regia Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno già collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e al film Teen Titans Go! To the Movies. La sceneggiatura è opera di Matthew Fogel (The Lego Movie 2: Una nuova avventura, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo).