Cinema Casting Cinecomic

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Andy Samberg sarà il Ragno Rosso

Pubblicato il 30 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La descrizione delle scene di Spider-Man: Across the Spider-Verse dal CinemaCon

C’era un piccolo mistero attorno al Ragno Rosso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, nel senso che Sony Pictures non ha mai annunciato chi gli presterà la voce nel film: ebbene, ora ci pensa One Take News a svelare l’arcano.

“Molteplici fonti” avrebbero confermato che sarà Andy Samberg (Saturday Night Live, Brooklyn Nine-Nine, Palm Springs) a interpretare il personaggio, molto amato dai fan. Nei fumetti, il Ragno Rosso è Ben Reilly, clone di Peter Parker creato dallo Sciacallo nella prima Saga del clone. Creduto morto, ritorna in una celebre (e controversa) prosecuzione della saga a metà anni Novanta, quando Ben diventa una versione alternativa del Tessiragnatele e indossa il costume del Ragno Rosso. Per un certo periodo si è creduto persino che fosse lui il vero Peter Parker, in una miniserie che lo ha visto diventare Spider-Man con un nuovo costume. In seguito, però, si è scoperto che il redivivo Norman Osborn aveva manipolato i risultati del test come parte del suo piano per distruggere la vita di Peter.

Non sappiamo quanto sarà esteso il suo ruolo nel sequel, né se avremo qualche informazione sulla sua storia. One Take News dice che sarà un personaggio di supporto, ma non al livello di Spider-Man India (Karan Soni) e Spider Woman (Issa Rae). Ciononostante, potrebbe avere una parte più ampia nel terzo capitolo della saga, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Ecco la sinossi ufficiale:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

L’uscita è attesa per il 1° giugno nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer del film

Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda?

Il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Doc Manhattan spiega il teaser del film

Il teaser del film

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: ComingSoon.net