Spider-Man: Across the Spider-Verse: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon 2023

Di Filippo Magnifico

Nel corso del CinemaCon, Sony Pictures ha presentato Spider-Man: Across the Spider-Verse, che uscirà il 1° giugno nelle sale italiane.
Al pubblico presente sono state mostrate delle scene del film, ecco la descrizione:

La scena inizia con Gwen Stacey che fa visita a Miles Morales per la prima volta dopo gli aventi del primo film. Lui ha ancora una cotta per lei e lei lo mette in imbarazzo sfogliando un quaderno di Miles che contiene molti ritratti di Gwen. Entrambi decidono di lasciare la stanza anche se Miles non può, perché è in punizione.
Spider-Gwen rivela di aver fatto visita per informarlo di una società segreta formata da “Varianti Spider Multiversali”. L’obiettivo di questa società è impedire agli universi di scontrarsi.

Miles nel frattempo cerca di creare un contatto con Gwen ma lei dice non possono mettersi insieme. In ogni universo Gwen Stacey si innamora di Spider-Man e la cosa non finisce mai bene, dato che c’è di mezzo la morte. Miles risponde: “Beh, c’è una prima volta per tutto, no?”.

Gwen poi incontra i genitori di Miles. Dopo alcuni momenti imbarazzanti, viene richiamata alla “Società Spider” e se ne va, dicendo a Miles che non gli è permesso di unirsi perché “non ci sono molti slot” disponibili. Dopo che Gwen si allontana, la madre di Miles lo conforta. C’è un intimo momento familiare in cui lui è quasi tentato di rivelarle di essere Spider-Man. Ma non può farlo. La madre incoraggia Miles a inseguire Gwen perché sta crescendo e ha bisogno di avventure del genere. Gli chiede solo una cosa: non deve mai perdere di vista chi è nel profondo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Mentre cerca un equilibrio tra la sua vita privata e quella supereroistica, Miles Morales (Shameik Moore) si scontra con un nuovo nemico, la Macchia (Jason Schwartzman), e scopre l’esistenza di un esercito di Arrampicamuri guidato da Miguel O’Hara / Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Una divergenza di opinioni li porta però in rotta di collisione, come potrete leggere nella sinossi ufficiale:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: Discussing Film

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI