Mia Goth è entrata nel cast di Blade, il film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo dell’eponimo cacciatore di vampiri. La notizia è stata riportata da Deadline, ma l’identità del personaggio che interpreterà non è stata rivelata.
Si tratta di un acquisto molto prestigioso per il Marvel Cinematic Universe. La londinese Mia Goth è infatti una delle attrici più amate del momento, capace di imporsi come nuovo volto del cinema horror grazie a La cura del benessere, Suspiria, Infinity Pool e soprattutto la celebrata trilogia di Ti West, composta da X, Pearl e il prossimo MaXXXine. È nota anche per Nymphomaniac – Vol. II, Everest, Marrowbone, Emma e High Life, per citarne alcuni.
Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), dopo l’abbandono di Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Starrbury (When They See Us, Colin in bianco e nero, The Inevitable Defeat of Mister and Pete). Le stesure precedenti sono di Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma non sappiamo quanto rimarrà di qui copioni.
Kevin Feige e lo stesso Mahershala Ali sono i produttori del film. Quest’ultimo ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti sentito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.
Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane, mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo giugno, stando a quanto segnala The Hollywood Reporter. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Yann Demange alla regia di Blade
– Marvel rinvia Blade di quasi un anno
– Bassam Tariq lascia la regia di Blade
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComingSoon.net