Cinema Casting Cinecomic

Mia Goth entra nel cast di Blade

Pubblicato il 13 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Mia Goth è entrata nel cast di Blade, il film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo dell’eponimo cacciatore di vampiri. La notizia è stata riportata da Deadline, ma l’identità del personaggio che interpreterà non è stata rivelata.

Si tratta di un acquisto molto prestigioso per il Marvel Cinematic Universe. La londinese Mia Goth è infatti una delle attrici più amate del momento, capace di imporsi come nuovo volto del cinema horror grazie a La cura del benessere, Suspiria, Infinity Pool e soprattutto la celebrata trilogia di Ti West, composta da X, Pearl e il prossimo MaXXXine. È nota anche per Nymphomaniac – Vol. II, Everest, Marrowbone, Emma e High Life, per citarne alcuni.

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), dopo l’abbandono di Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Starrbury (When They See Us, Colin in bianco e nero, The Inevitable Defeat of Mister and Pete). Le stesure precedenti sono di Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma non sappiamo quanto rimarrà di qui copioni.

Kevin Feige e lo stesso Mahershala Ali sono i produttori del film. Quest’ultimo ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti sentito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.

Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane, mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo giugno, stando a quanto segnala The Hollywood Reporter. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Yann Demange alla regia di Blade

Marvel rinvia Blade di quasi un anno

Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComingSoon.net