LEGGI ANCHE: Mia Goth entra nel cast di Blade
Ieri abbiamo scoperto che Mia Goth è entrata nel cast di Blade, ma ovviamente l’identità del suo personaggio non è stata rivelata. Ora, però, un indizio ci viene offerto da Jeff Sneider nell’ultima puntata di The Hot Mic.
Stando alle sue fonti, l’attrice di Infinity Pool e MaXXXine interpreterà Lilith, e i fan della Marvel sanno bene che ci sono almeno due figure con questo nome. Una è la “Madre di Tutti i Demoni”, potente entità demoniaca nemica di Ghost Rider; l’altra è la figlia di Dracula, anch’essa vampira, ma con poteri parzialmente diversi e meno debolezze dei normali vampiri. Contrariamente all’altra Lilith, quest’ultima non è malvagia, e passa la sua vita a dare la caccia al celebre padre. Inoltre, condivide dei trascorsi con Blade: insomma, è più probabile che sia lei il personaggio di Mia Goth.
Ovviamente si tratta di rumor, quindi prendiamoli con il beneficio del dubbio. I Marvel Studios sono noti per adattare i personaggi alle loro esigenze narrative, quindi la Lilith del film – se davvero sarà lei – potrebbe essere molto diversa dai fumetti.
Kevin Feige e il protagonista Mahershala Ali sono i produttori. a href=”https://www.screenweek.it/stars/5201″>Ali ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti udito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.
Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane, mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo giugno, stando a quanto segnala The Hollywood Reporter. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Yann Demange alla regia di Blade
– Marvel rinvia Blade di quasi un anno
– Bassam Tariq lascia la regia di Blade
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.
Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Starrbury (When They See Us, Colin in bianco e nero, The Inevitable Defeat of Mister and Pete). Le stesure precedenti sono di Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma non sappiamo quanto rimarrà di qui copioni.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie