Cinema Cinecomic

Mia Goth sarà Lilith in Blade?

Pubblicato il 14 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mia Goth entra nel cast di Blade

Ieri abbiamo scoperto che Mia Goth è entrata nel cast di Blade, ma ovviamente l’identità del suo personaggio non è stata rivelata. Ora, però, un indizio ci viene offerto da Jeff Sneider nell’ultima puntata di The Hot Mic.

Stando alle sue fonti, l’attrice di Infinity Pool e MaXXXine interpreterà Lilith, e i fan della Marvel sanno bene che ci sono almeno due figure con questo nome. Una è la “Madre di Tutti i Demoni”, potente entità demoniaca nemica di Ghost Rider; l’altra è la figlia di Dracula, anch’essa vampira, ma con poteri parzialmente diversi e meno debolezze dei normali vampiri. Contrariamente all’altra Lilith, quest’ultima non è malvagia, e passa la sua vita a dare la caccia al celebre padre. Inoltre, condivide dei trascorsi con Blade: insomma, è più probabile che sia lei il personaggio di Mia Goth.

Ovviamente si tratta di rumor, quindi prendiamoli con il beneficio del dubbio. I Marvel Studios sono noti per adattare i personaggi alle loro esigenze narrative, quindi la Lilith del film – se davvero sarà lei – potrebbe essere molto diversa dai fumetti.

Kevin Feige e il protagonista Mahershala Ali sono i produttori. a href=”https://www.screenweek.it/stars/5201″>Ali ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti udito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.

Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane, mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo giugno, stando a quanto segnala The Hollywood Reporter. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Yann Demange alla regia di Blade

Marvel rinvia Blade di quasi un anno

Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.

Regia e sceneggiatura

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Starrbury (When They See Us, Colin in bianco e nero, The Inevitable Defeat of Mister and Pete). Le stesure precedenti sono di Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma non sappiamo quanto rimarrà di qui copioni.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie