Cinema Trailer & Video Cinecomic
GUARDA ANCHE: La prima clip di Guardiani della Galassia: Vol. 3
Nei film classificati PG-13 non è ammesso il turpiloquio, ma un singolo “f**k” viene tollerato dalla Motion Picture Association of America. Ciononostante, la maggior parte dei blockbuster evitano di spendere anche quel singolo “bonus parolaccia”, e mantengono il linguaggio abbastanza pulito, con l’esclusione di qualche parola considerata meno forte (le cosiddette F-bomb sono prese molto sul serio negli USA, al contrario di altre espressioni). Ebbene, il Marvel Cinematic Universe non ha mai usato esplicitamente la parola incriminata, limitandosi ad alludervi in alcuni casi: c’è stato ad esempio il “Motherf**ker” di Nick Fury mozzato a metà nella scena post-credits di Infinity War, o il “F**k you” del senatore Stern a Tony Stark nel primo Iron Man, censurato però dalla televisione.
Ebbene, pare che Guardiani della Galassia: Vol. 3 sgancerà la prima F-bomb esplicita nella storia del MCU. La nuova clip mostra i Guardiani nel quartiere suburbano di un pianeta simile alla Terra, ma abitato da animali antropomorfi. Qualunque cosa sia successa, Peter Quill (Chris Pratt) si affretta a montare in auto con Groot (Vin Diesel) e Nebula (Karen Gillan), ma quest’ultima non sa come aprire la portiera. «Open the f**king door!» esclama Peter dopo averle fornito le istruzioni. La parola è censurata nella clip, ma nel film molto probabilmente non lo sarà.
Vi ricordo che di recente abbiamo visto una featurette che ripercorre la storia della squadra. L’uscita è attesa per il prossimo 3 maggio nelle sale italiane. Troverete la clip qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 3
– Il secondo trailer del film in italiano
– Dave Bautista saluterà Drax con il terzo film
– Trailer ufficiale per Guardiani della Galassia: Vol. 3
– Il trailer del film in versione IMAX
– Doc Manhattan spiega il trailer
– La recensione di Guardiani della Galassia Holiday Special
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Nel cast torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldaña (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Maria Bakalova (voce di Cosmo).
La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.
La colonna sonora originale è composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.
Fonte: Marvel Entertainment