Ci è stato ripetuto più volte che Guardiani della Galassia: Vol. 3 sarà l’ultima avventura del super gruppo Marvel. Ci saranno degli addii, quindi, e sono già partite le scommesse sui personaggi che ci lasceranno in questa nuova avventura. Una cosa però è certa, in un modo o nell’altro questa sarà l’ultima volta che vedremo Dave Bautista nel ruolo di Drax. È stato lui stesso a confermarlo durante una recente intervista:
Lavorare alla saga di James Gunn non è stata una passeggiata. Interpretare quel personaggio è stato difficile. Le sedute per il make-up erano stancanti. E non sono sicuro di volere Drax come mia eredità artistica: si tratta di un ruolo leggero e vorrei fare cose più drammatiche. Sinceramente non mi interessa essere una grande star del cinema, la mia vita non è all’insegna dello sfarzo o del glamour. Vivo a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi interessa la fama. Quello che voglio è migliorare come attore ed essere rispettato dai miei colleghi. L’importante è essere consapevoli di aver fatto qualcosa.
Nel cast di Guardiani della Galassia: Vol. 3, in arrivo il 3 maggio 2023 nelle sale italiane, torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldana (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Maria Bakalova (voce di Cosmo).
La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.
La colonna sonora originale sarà composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.
Fonte: Deadline